Menù Notizie

Pereyra risponde a Baldanzi, l'Empoli resta in 10 ma resiste. A Udine finisce 1-1

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un tempo per parte, un gol a testa. Udinese ed Empoli aprono il 2023 con un pareggio, al termine di una sfida accesa e in bilico fino all'ultimo secondo. Baldanzi sblocca dopo pochi minuti, Pereyra pareggia nella ripresa.

Il terzo gol del classe 2003 - Il nome di Tommaso Baldanzi è già da diversi mesi sul taccuino degli osservatori di mezza Europa. Il nuovo gioiello dell'Empoli inizia alla grande l'anno che dovrebbe definitivamente consacrarlo: scambio con Caputo e destro chirurgico a incrociare, che non lascia scampo a Silvestri. È la rete che dopo 3' porta in vantaggio l'Empoli e aiuta i toscani ad affrontare con maggiore serenità una sfida complicata, contro un avversario forte e pieno di risorse, ma sorpreso dall'ottimo feeling tra Caputo e i nuovi compagni di squadra, con cui ha condiviso solo qualche allenamento.
Gli ospiti sprecano però qualche ripartenza di troppo e permettono ai bianconeri di restare in partita. L'arma più pericolosa dei friulani, in assenza di Gerard Deulofeu, è sicuramente Udogie; classe 2002, un anno in più di Baldanzi e non a caso già acquistato dal Tottenham, il terzino sinistro è devastante sulla corsia di competenza e prova a suonare la carica nel momento più delicato. Così, dal 30' in poi fioccano le occasioni: la migliore capita sul piede di Pereyra, il palo e Vicario salvano il risultato.

Monologo friulano - L'Udinese torna in campo nella ripresa con lo stesso spirito con cui aveva chiuso il primo tempo. L'Empoli non riesce a ripartire (nè a pressare) come nella fase iniziale e presta il fianco alle avanzate di Beto e compagni, che però sono sempre imprecisi nelle conclusioni. Il primo cambio arriva dopo oltre un'ora di gioco (Samardzic per Arslan), mentre la panchina azzurra, nonostante un centrocampo in evidente affanno, preferisce non effettuare modifiche; un ritardo che costa caro, perché il solito Udogie affonda e trova il puntuale inserimento di Pereyra, su cui stavolta Vicario non può nulla. Partita finita? Nemmeno per sogno: Akpa Akpro frana su Udogie (e chi se no?) e rimedia il secondo cartellino giallo della serata, Sottil cambia gli esterni e la prima punta nel tentativo - vano - di portare a casa i tre punti. Finisce 1-1, un punteggio tutto sommato giusto.

Rileggi la diretta testuale di Udinese-Empoli su TMW!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"