Menù Notizie

Pellegrini: "Bisogna giocare bene per far cambiare idea alle persone. Sono orgoglioso del gruppo"

Live TMW
di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il beffardo pareggio contro l’Athletic Bilbao all’Olimpico, Lorenzo Pellegrini e la Roma si apprestano a vivere la prima trasferta di Europa League. Domani sera i giallorossi affronteranno l’Elfsborg, e alla vigilia dell’incontro il capitano parlerà in conferenza stampa dalla Boras Arena.

19.30 - Inizia la conferenza stampa

Che momento stai vivendo?

"Domani è una partita importante perché fa parte di un percorso che stiamo facendo per cui lavoriamo col mister e con lo staff per riportare l'entusiasmo che nelle prime partite non è andato dove noi volevamo. Domani è una partita fondamentale. Bisogna lavorare forte ma con il sorriso come facciamo in questi giorni. Per quello che riguarda me e Bryan è sempre il campo quello che fa dare giudizi e ti fa risollevare da un momento brutto. Alla fine è bello così ed è normale essere giudicati e criticati perché il momento è difficile. Ripeto alla fine è sempre il campo che ti aiuta a risollevarti insieme al fatto di sentirsi importanti nel gruppo. Nella famiglia di Trigoria".

Cosa è successo nel giorno dell'esonero di De Rossi?

"Non penso che sia una mancanza di rispetto nei confronti di mister Juric essere stati tristi il giorno dell'addio di De Rossi. Lui quando è arrivato ha capito che era un momento triste per noi. Lui ha trasformato la nostra tristezza in voglia di fare le cose. Per quanto riguarda quel giorno lì, come potete immaginare, io non sono uno da pagliacciate, ma sono uno che è abituato a dire la verità. Quindi quel giorno ho detto quello che pensavo. Sono successe tante altre cose per cui non è stata richiesta la mia verità. Io ho tanta stima per Daniele e il suo staff perché secondo me sono un grande gruppo. Ora si va avanti perché la Roma va sempre avanti, davanti a tutto. Ora siamo stati fortunati a trovare ancor prima di un professionista un uomo che ha saputo capire la tristezza del momento e a farla tornare sulla giusta via.
La fascia da capitano? Per me è importante sempre non solo quando la metti la domenica, ma quando aiuti anche i tuoi compagni in difficoltà. Io non smetterò mai di aiutare i miei compagni fino a che posso. La fascia è una cosa che tu hai dentro. Questo è un gruppo vero e io sono orgoglioso"

Cosa ne pensi dei striscioni e delle proteste dello stadio?

"Ora l'importante è giocare bene in modo da far cambiare l'idea alle persone. Io non ho niente da recriminare. Credo che solo con le prestazioni e i risultati questo cambierà".

Vi aspettavate questa crescita di Niccolò Pisilli?

Secondo me Niccolò è un ragazzo d'oro di un'umiltà incredibile. Viene in campo e si allena in ogni minimo dettaglio. E' un giocatore forte, moderno, sa giocare il pallone, sa inserirsi, e poi fa gol, che è un'altra cosa importante. Penso che tutto dipenda da lui la crescita che avrà. Vederlo segnare ed esultare è un'emozione incredibile per tutti noi. Sia perché ci ha fatto vincere la partita sia perché mi ricorda qualcosa che ho vissuto. Ed è bello vederla in un giocatore come lui".

19.57 - Finisce qui la conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
22:35 Serie A Super gol di Vlahovic: doppietta dell'attaccante e la Juventus trova il 2-2 a Lipsia 22:34 Serie B Modena, Bozhanaj: "Palumbo mi aiuta a crescere. Io titolare? Non è questione di pressione" 22:32 Serie A Salah, con un gol alla Salah: tiro a giro vincente, il Liverpool raddoppia col Bologna 22:30 Serie A Milan, dalla Turchia: Galatasaray pronto a tornare alla carica per Calabria a gennaio 22:29 Serie A Ancora il VAR protagonista a Lipsia: rigore trasformato da Sesko, Juventus sotto 2-1
22:27 Calcio estero L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League" 22:25 Serie A La strada si fa ancora più in salita a Lipsia: rosso per Di Gregorio, Juventus in dieci 22:23 Serie A È un tuo obiettivo diventare capitano di questa Lazio? Guendouzi: "Io do il mio contributo" 22:19 Serie C Torrente potrebbe presto tornare in panchina: ci pensa la SPAL di Tacopina 22:16 Serie A Vlahovic pareggia subito i conti: la Juventus è 1-1 alla "Red Bull Arena" di Lipsia 22:15 Serie A Como, Fabregas: "Conte uno dei migliori allenatori che ho avuto. Ho massimo rispetto" 22:12 Calcio estero Stati Uniti, i convocati di Pochettino: presenti Pulisic e Weah, McKennie c'è. Busio, prima chance 22:08 Serie A Cagni: "Guendouzi e Zaccagni li allenerei volentieri. La Lazio sa cosa fare in campo" 22:04 Serie B Pres. Cittadella: "Una delle settimane peggiori della mia presidenza. La B? Dissidi in ricomposizione" 22:00 Serie A Colomba: "L'Inter sulla carta è l'ammazza-campionato, ma il Napoli non ha le coppe" 21:56 Calcio estero Champions asiatica, che paura: missili iraniani sorvolano il cielo durante Sepahan-Istiklol 21:54 Serie A Champions League, i parziali: Real e Atletico sotto, Bayern bloccato dall'Aston Villa 21:53 Serie A Una prodezza di Sesko e Juve sotto 1-0 al 45': a Lipsia già due cambi effettuati da Motta 21:52 Serie A Roma, Pellegrini ai tifosi: "Fischi di campo legittimi, ma non accetto le critiche all'uomo" 21:49 Serie C Virtus Entella, risultati positivi dei test funzionali al ginocchio di Alioune Thioune 21:46 Serie A Ad Anfield c'è un ottimo Bologna, ma che sfortuna! All'intervallo Liverpool avanti 1-0 21:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Siamo un po' arrabbiati dopo Empoli. La squadra sta crescendo" 21:42 Calcio estero Canizares dopo il lancio di oggetti a Courtois: "A me hanno cercato di uccidere" 21:38 Serie A Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea 21:36 Serie A The New Saints alla sfida con la Fiorentina: "Vincere per aiutare il movimento gallese" 21:34 Serie C Triestina, Tesser verso la risoluzione: il tecnico verso l'Ascoli 21:33 Serie A All'improvviso il Lipsia: Sesko trafigge Di Gregorio, la Juventus è sotto 1-0 21:30 Serie A Perché sei tornato a Venezia? Crnigoj: "Merito del buon ritiro estivo, mister contento" 21:27 Calcio estero PSG, colloquio tra Dembelé e Luis Enrique: discordie rientrate e pace fatta, a Nizza ci sarà 21:23 Serie A Atalanta, Bellanova: "Un'emozione incredibile segnare in Champions"