Menù Notizie

Parma è capolinea per il Genoa di Andreazzoli: 5-1 firmato Cornelius

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce con sei gol la sfida delle 18 dell'ottavo turno di Serie A, un 5-1 in favore del Parma che rilancia i crociati in classifica e avvicina la fine dell'esperienza ligure per Aurelio Andreazzoli: già nel primo tempo infatti la formazione di casa colleziona occasioni su occasioni e ne mette a segno ben tre, andando al riposo su un vantaggio difficilmente colmabile col ritmo offensivo con cui il Genoa ha giocato queste prime giornate di campionato. Confermatissime invece le difficoltà difensive del Grifone, di gran lunga la peggiore retroguardia della Serie A dopo stasera.

Eppure la serata per il Parma non inizia benissimo: dopo sette minuti infatti Inglese è costretto a chiudere il cambio, ma per D'Aversa sarà una delle chiavi di volta della serata. Entra infatti Andreas Cornelius, subito protagonista di un paio di errori sotto porta. Ci pensa però Kucka a realizzare il gol del vantaggio per i ducali, con un perfetto inserimento in area premiato dal solito Kulusevski: sinistro di prima intezione e primo pallone alle spalle di Radu. Secondo e terzo li insacca proprio Cornelius, con un colpo di testa solitario ed un altrettanto isolata girata mancina sul secondo palo.

Nella ripresa Andreazzoli prova a cambiare l'inerzia della gara con Pinamonti, ma la difesa continua a combinare disastri: arriva la tripletta di Cornelius, la prima in Serie A, poi il pokerissimo di Kulusevski, su topica difensiva nel neoentrato Ankersen. In mezzo a quarto e quinto gol del Parma c'è gloria per il giovane attaccante classe 1999, che fa perno su Iacoponi e si gira mettendo alle spalle di Sepe un gol da grande centravanti. Troppo tardi e troppo poco per un Genoa davvero impresentabile e che merita la posizione che ha in classifica.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?
23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:01 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale"