Menù Notizie

Parma, Carli: "Potevamo prendere svincolati dall'alto ingaggio, abbiamo investito per il futuro"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo del Parma Marcello Carli è intervenuto ai microfoni di 12 TV Parma nel corso della trasmissione Bar Sport: "Il presidente ha speso tanto ma più esattamente direi che ha investito. Abbiamo puntato su giocatori giovani, per un Parma che guarda avanti negli anni e che, non dimentichiamolo, ha mantenuto uno zoccolo duro di giocatori che hanno fatto molto bene in queste ultime stagioni".

Com'è cambiato il mercato con Krause?
"All'inizio c'era una situazione di stallo, poi l'arrivo del presidente ci ha dato fin da subito entusiasmo e grande disponibilità. Avremmo potuto percorrere un’altra strada: prendere giocatori di esperienza, svincolati come Bonaventura e Borja Valero per esempio, giocatori dall'ingaggio alto ma dal rendimento sicuro. Invece abbiamo fatto una scelta diversa. Il presidente pensa al Parma fra dieci anni, al futuro".

Avete anche investito su giocatori di proprietà:
"Sì, tutti questi giocatori sono del Parma, chi con diritto e chi con obbligo di riscatto, ma di fatto sono tutti nostri e tutti con cinque anni di contratto. Volevamo prendere dei ragazzi da far crescere con noi, e lo dico con orgoglio“.

Qual è stata la trattativa più complicata?

"Quella per prendere Cyprien. Fra i suoi procuratori e il dg del Nizza non è stata una battaglia semplice. Noi però lo volevamo fortemente perché è un calciatore con personalità".

C'è qualche rimpianto di mercato?
"Con Zeqiri avevamo già l’accordo, avevo stretto la mano al padre ma alla sera ci hanno ripensato e hanno rilanciato. A quel punto ho preferito lasciare perdere. Quando le cose vanno così, probabilmente è destino che non se ne faccia nulla

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 24 maggio 07:00 Serie A “Vogliamo trovare un accordo”. Inter e Lautaro devono venirsi incontro 06:57 Altre Notizie Cagliari-Fiorentina 2-3, Dini: "I numeri parlano e danno ragione ad Italiano" 06:54 Altre Notizie Su Dazn Infinity League,calcio tra innovazione e intrattenimento
06:52 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 06:45 Serie A La Juve ha scelto Thiago Motta. Ora Giuntoli deve rinforzare la Vecchia Signora 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Gasp andrebbe di corsa alla Juve. Italia? Avrei convocato il blocco Atalanta" 06:15 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3, le pagelle: Ranieri da 9 per la carriera, Arthur di freddezza 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nathan Zeze: il centrale che ha fatto faville con la Youth League 05:45 Serie ATMW Radio Brambati: "Italia, giusto non convocare Locatelli. Immobile fuori? Era preventivabile" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di A, i playoff di B e la Coppa Italia femminile 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Rodrigo De Paul, sogno proibito di Inter e Juve (per diverse estati). Diventato big a Udine 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 24 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro 00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto"