Menù Notizie

Oumar Solet all'Udinese, c'è l'intesa per l'ingaggio del difensore svincolato. Tutti i dettagli

TMW
di Tommaso Bonan
Fonte: Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oumar Solet all'Udinese, intesa trovata. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, nelle ultime ore c'è stata l'accelerata decisiva per l'ingaggio del difensore francese classe 2000, svincolatosi dal Red Bull Salisburgo.

Solet, cresciuto tra il Laval e l'Olympique Lione, nel recente passato è stato cercato anche da club più blasonati come Roma e Milan. Nell'estate 2023 ma anche lo scorso giugno la sua valutazione era però ben più importante, servivano almeno 15 milioni di euro solo per il cartellino. Uno scenario che è drasticamente cambiato nelle ultime settimane: il suo rapporto col club della Red Bull è letteralmente precipitato a causa di un contratto scadenza giugno 2025 che il giocatore ha affermato di non voler rinnovare, stallo che ha portato le due parti ad interrompere anticipatamente il rapporto.

Udinese o Watford?
L'intesa col giocatore, dicevamo, è stata dunque trovata. Assicuratosi il calciatore a parametro zero, poi il club potrà decidere se la destinazione fin ale sarà Udine oppure Watford (l'altra squadra dei Pozzo, ndr), ma la sensazione è che alla fine Solet giocherà con la maglia dei friulani.

L'accordo tra il Salisburgo e Solet per sottoscrivere la risoluzione è però arrivato il 14 settembre, ovvero quando la sessione estiva di calciomercato nei principali campionati europei, Serie A compresa, era già chiusa. E questo vuol dire che Solet, a prescindere, potrebbe solo allenarsi con i bianconeri fino al prossimo gennaio quando con l'apertura della sessione invernale 2025 potrà essere tesserato.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
19:12 Calcio estero Fenerbahce a pezzi nel derby, Mourinho: "Il dolore è triplo, dobbiamo mostrare una reazione" 19:08 Serie A Bologna, Fenucci: "In ottica futura l'obiettivo è quello di creare un club ben strutturato" 19:04 Serie CTMW Quale sarà il futuro di Ezio Capuano? Questa sera assisterà a Foggia-Giugliano 19:00 Serie A Sirene da Barcellona per Szczesny: "Sarebbe irrispettoso se non considerassi questa opportunità" 18:56 Calcio estero Ajax, domani il Besiktas. Parla Farioli: "Non abbiamo paura, ogni partita come una finale"
18:52 Serie AEsclusiva TMW Dall'ultimo gol in A del Como fino a Fabregas, parla Benin: "Che gruppo nel 2003..." 18:49 Calcio femminile Juventus Women, Sara Gama: "Siamo partite bene, ora dobbiamo completare il lavoro" 18:45 Serie ATMW Solet è al Bluenergy Stadium. In tribuna per assistere a Udinese-Salernitana 18:42 Calcio estero Copa Sudamericana, Coronado e Depay trascinano il Corinthians in semifinale 18:38 Serie A Beretta sui calci piazzati: "Ora si tende a giocarla di più. Ma è un percorso normale" 18:37 Serie CTMW Avellino, per la panchina salgono le quotazioni di Dionigi. Valentini possibile ds 18:36 Altre Notizie Pisa-Cesena 0-1: il tabellino della gara 18:34 Serie C Scontri prima di Novara-Pro Vercelli: arrestati quattro tifosi della formazione ospite 18:32 Calcio estero Mourinho sbotta: "Mai scappato e avuto paura dei giornalisti. Avete mancato di rispetto" 18:30 Serie A Beccalossi lancia Frattesi: "Sarà un titolare dell'Inter per i prossimi dieci anni" 18:26 Calcio estero Libertadores, Vidal sognava l'impresa ma in semifinale va il River: decide Facundo Colidio 18:23 Serie A Kalulu rassicura i tifosi della Juventus: "Nessun problema, la stagione è ancora lunga" 18:19 Serie B Napoli-Palermo, i convocati di Dionisi: out Nedelcearu. Recuperati Lund e Lucioni 18:15 Serie A Si giocano troppe partite? Calcagno sicuro: "Stiamo arrivando a un punto di non ritorno" 18:12 Calcio estero La Coppa di Croazia dà un po' di ossigeno alla Dinamo Zagabria: è agli ottavi 18:12 Calcio estero Callum Wilson ai titoli di coda con il Newcastle. Ci stanno pensando due club di Premier 18:08 Serie A Roma, Juric: "Così difenderemo su Nico Williams. Zalewski? Spero possa esserci in futuro" 18:06 Serie CUfficiale Ternana, ecco il cambio di proprietà. Guida ha ceduto il club a D'Alessandro 18:04 Serie A Pisa-Cesena 0-1, le pagelle: Celia padrone della fascia, Antonucci ispirato. Touré delude 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Vigilia Europea per la Roma. Solet all'Udinese, c'è l'intesa 17:59 Calcio estero Bodo Glimt-Porto, le formazioni ufficiali: c'è Nehuen Perez, bocciatura per Djalo' 17:56 Calcio estero "Figlio del Racing diventato leggenda". Il Lens omaggia così Varane dopo il ritiro 17:55 Serie A Il Cesena batte 1-0 il Pisa e vola agli ottavi di Coppa Italia, affronterà l'Atalanta 17:53 Serie A Fontana: "Il Napoli pensa al risultato non alla bellezza. Ma può anche giocare meglio" 17:52 Calcio estero AZ-Elfsborg, le formazioni ufficiali: Koopmeiners jr dal 1', dentro anche il figlio di Van Bommel