Menù Notizie

Orsolini ispirato, Poli in versione centravanti: i voti del Bologna di TMW

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bologna-Atalanta 2-1 (12' Palacio, 53' Poli, 60' Malinovskyi)

Skorupski 6,5 - Inoperoso nel primo tempo, nonostante l'Atalanta abbia almeno due palle gol clamorose. Ha molto più lavoro nella ripresa, quando smanaccia via una punizione velenosa di Malinovskyi sul primo palo contribuendo alla vittoria.

Tomiyasu 6,5 - Prestazione aggressiva sulla fascia: resta bloccato e doma Gosens con ottimi risultati. In una delle sue poche sortite offensive, invece, pesca alla perfezione Poli con un cross perfetto in area che porta al 2-0. Cosa chiedergli di più?

Bani 6 - Controlla molto bene Muriel in marcatura. Non è esente da colpe in occasione del gol dell'1-2, ma merita sicuramente la sufficienza.

Danilo 6,5 - Roccioso e sicuro di sé in mezzo alla difesa, il suo salvataggio su Barrow vale almeno mezzo voto in più. Espulso nel finale per doppia ammonizione, proprio quando l’Atalanta cerca incessantemente il gol del pari.

Denswil 6 - Come Tomiyasu contiene bene le avanzate della Dea sulla sua corsia, non si disimpegna affatto male alla sua terza partita consecutiva da terzino.

Poli 6,5 - Quantità e qualità in mezzo al campo, poi uno stacco in area degno del miglior centravanti sul cross di Tomiyasu che vale il 2-0. Chapeau.

Medel 6 -Tanta sostanza in mediana, con la solita garra pur senza eccellere (Dal 61' Svanberg 6 - Entra bene in campo e, nonostante il forcing offensivo dell’Atalanta, porta vivacità ai suoi nel settore nevralgico).

Dzemaili 6 - Alza il baricentro e agisce da trequartista puro in un 4-2-3-1 che gli permette di non dare punti di riferimento alla difesa atalantina. Cala alla distanza.

Orsolini 6,5 - Si vede subito che è il più ispirato del Bologna insieme a Palacio: un paio di scorribande in avvio e poi l'azione solitaria che porta al gol dell'1-0, per il quale "fantacalcisticamente" parlando meriterebbe almeno un +1 (Dall’89’ Mbaye s.v.).

Palacio 7 - Sblocca la partita con un tap-in facile facile dopo il palo di Orsolini, prima di chiamare Gollini al miracolo con un bel tiro a giro in chiusura di primo tempo. Nella ripresa tanto sacrificio e il solito spirito battagliero, intramontabile man of the match (Dal 78’ Santander s.v.).

Sansone 6 - Qualche buona giocata e un paio di spunti interessanti, anche se il Bologna attacca con maggiore costanza sulla fascia opposta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW