Menù Notizie

Orsolini fa felice il Bologna: Sampdoria rimontata 2-1 a Marassi e tre punti per Mihajlovic

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sconfitta contro il Napoli prima della sosta il Bologna torna a sorridere. La squadra di Sinisa Mihajlovic conquista i tre punti a Marassi battendo in rimonta la Sampdoria.

Adrien Silva dal 1’ - Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri sorprende schierando Adrien Silva ad infoltire il centrocampo insieme a Ekdal e Thorsby. Per il resto Bereszynski, Yoshida, Colley e Regini a comporre il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero e Candreva e Damsgaard sulle fasce. Risponde Sinisa Mihajlovic con Skorupski in porta, in difesa De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Hickey. A centrocampo spazio a Svanberg e Schouten mentre in attacco Palacio innescato da Orsolini, Soriano e Barrow.

Thorsby segna - Al settimo minuto la Sampdoria sblocca il punteggio con Thorsby, abile a staccare di testa in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Candreva. Al quarto d’ora Quagliarella prova a sorprendere dalla trequarti Skorupski, che era in posizione avanzata ma il pallone termina alto sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte il Bologna sfiora il pareggio: Palacio supera Regini e conclude in diagonale trovando l’opposizione in tuffo di Audero.

Traversa di Orsolini e autogol di Regini - Al 23’ trema la traversa di Audero con Orsolini che effettua un taglio al bacio in area e calcia con potenza. Il pallone impatta sul montante e rimbalza in campo. La frazione di gara prosegue in equilibro con i rossoblu emiliani che alzano il proprio baricentro. Il pareggio arriva sul finire di frazione quando Regini, nel tentativo di liberare sugli sviluppi di un corner, colpisce malamente la sfera insaccando nella porta di Audero.

La ribalta Orsolini - La ripresa si apre con il vantaggio del Bologna: Barrow scende sulla sinistra e disegna una traiettoria perfetta per Orsolini, appostato sul secondo palo. L’attaccante rossoblu prende il tempo a Regini e insacca di testa. La reazione della Sampdoria è immediata. Prima Quagliarella, ben servito da Adrien Silva, calcia a lato da ottima posizione e poi Candreva impegna Skorupski con una conclusione dalla distanza. Al quarto d’ora Regini va al cross dalla sinistra per Quagliarella ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.

Palacio fallisce il colpo del ko - Al 24’ Barrow si accentra dal versate sinistro ed esplode un destro a giro che si spegne non lontano dalla porta difesa da Audero. Alla mezzora Palacio sfrutta un’amnesia difensiva della Samp per calciare da posizione ravvicinata trovando la pronta risposta di Audero. Nel recupero il Bologna sciupa la palla del match con Palacio che in contropiede centrale il palo. Sulla ribattuta Vignato calcia sul fondo.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW