Menù Notizie

Oggi l'incontro tra allenatori di Serie A e Rocchi a Lissone: tutti i temi affrontati

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Riunione designatore-tecnici, attenzione a perdite di tempo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

(ANSA) - MILANO, 09 SET - Attenzione a falli di mano, entrate e violente e perdite di tempo: sono questi i temi analizzati dal designatore arbitrale della Serie A Gianluca Rocchi nel corso dell'annuale incontro con gli allenatori andato in scena nella mattinata di oggi presso la sede della Lega Serie A a Lissone (Monza). Alla riunione erano presenti gli staff tecnici delle venti società del massimo campionato, alcune delle quale rappresentate dagli allenatori (come Inter, Juventus e Milan per cui erano presenti Simone Inzaghi, Thiago Motta e Paulo Fonseca). Dopo i saluti di benvenuto dell'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, durante l'incontro Rocchi ha analizzato le principali novità regolamentari di questa stagione, in particolare legate a falli di mano in area, entrata violente e soprattutto le perdite di tempo.

Nelle prime tre giornate infatti è stata riscontrata una difformità nella durata effettiva delle partite, motivo per cui l'obiettivo degli arbitri sarà quello di avvicinare i minutaggi anche attraverso il recupero. Un vertice svolto in un clima sereno, con gli allenatori che sono usciti soddisfatti dopo il confronto. (ANSA).

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
14:30 Serie A Empoli, D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... Addio a Francisco Lojacono: talento puro e dolce vita
14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:13 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Noi e la Juve partiamo da livelli diversi, ma c'è voglia di rivalsa" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi" 13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio 13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto" 13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante" 13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole" 13:19 Serie CTMW Triestina, in arrivo l'ex Lazio, Salernitana e Venezia Kiyine: i dettagli 13:15 Serie ATMW Milan, Maignan recuperato per il derby: sarà regolarmente in campo contro l'Inter 13:15 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire" 13:12 Calcio estero PSG incapace di segnare gol col Girona, Hakimi si sfoga: "È stato frustrante, non entravano" 13:08 Serie A Graziani: "Se va via De Rossi deve andare via anche Ghisolfi. Anche lui è figlio di questa realtà" 13:04 Serie ATMW Ferrero su Schillaci: "Un'icona. È stata la dimostrazione che i sogni si possono realizzare"