Menù Notizie

Nizza, Haise: "Lazio squadra matura. Nel secondo tempo non era più calcio"

Live TMW
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20.50 - Tra pochi minuti il tecnico del Nizza Franck Haise parlerà in conferenza dalla sala stampa dello stadio Olimpico dopo la gara di Europa League contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

21.05 - È iniziata la conferenza stampa di Franck Haise

Che analisi fa di questa sconfitta? Con queste condizioni si possono tratte insegnamenti?
"Nel secondo tempo abbiamo preso molto presto il terzo gol e poi le condizioni del campo erano complicati. Nel primo tempo però ci siamo resi conto che possiamo fare delle buone cose, ma serve maggiore convinzione nelle due aree di rigore".

Viste le condizioni aveva chiesto di alzare il pallone? Moukoko era troppo isolato?
"Nel primo tempo si poteva giocare a calcio, ma non si può giocare solo palla in aria. Nel secondo tempo non era più una partita di calcio, l'arbitro sul 3-1 o sul 4-1 non avrebbe mai fermato il match, forse sul risultato di 1-1 lo avrebbe fatto. Youssouf è stato lo specchio di tutta la squadra, ha fatto delle buone cose ma può fare ancora meglio".

Cosa potevate fare di più per evitare di essere dominati dalla Lazio?
"Abbiamo subito un deficit atletico, specialmente sulla fase difensiva. Dobbiamo essere più aggressivi e determinati, specialmente sui calci piazzati e sui corner che hanno fatto la differenza".

Come mai ha fatto questi cambi di formazione dalla sfida col Lens?
"Abbiamo cinque partite molto ravvicinati nel giro di 3-4 giorni, non volevo far giocare tutti gli stessi. Alcuni torneranno titolari domenica contro il Paris SG".

La partita l'avete persa nel primo tempo perché siete stati troppo puliti? Un commento su Dante? Chi l'ha colpita della Lazio?
"Forse nel primo tempo dovevamo essere più maliziosi, questa malizia è fondamentale nel calcio. Dante ha giocato una buona partita, non ha ancora 41 anni e avete visto quello che ci può ancora dare. La Lazio è una squadra matura, non posso parlare di individualità ma anche se nel primo tempo abbiamo fatto buone cose lo ha chiuso in vantaggio".

Aveva già giocato con condizioni del genere?
"Ho giocato nel nord della Francia, queste condizioni si vedono spesso ma un terreno del genere non lo avevo mai visto. Abbiamo 48 ore di recupero in meno del Paris SG, il terreno sicuramente non ci ha aiutato, ma dovremo farci trovare pronti consapevoli che il Paris SG al momento è più forte di noi".

21.18 - È terminata la conferenza stampa di Franck Haise

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:15 Serie A Roma, Juric: "A livello di gioco passi avanti impressionanti. Oggi tante cose positive" 23:12 Serie A Europa League, la classifica: Lazio in vetta con altre quattro, Roma 27esima 23:10 Serie A Conference League, la classifica: 14 squadre con 3 punti, c'è anche la Fiorentina 23:08 Serie A Le pagelle del The New Saints - Roberts para tutto quel che può, Redmond stoico 23:06 Serie A Le pagelle dell'Elfsborg - Baidoo regala un successo storico, Pettersson insuperabile
23:03 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Adli sfrutta l'occasione, i tre trequartisti titolari no 23:01 Serie A Conference League, il Chelsea cala il poker. Vince il Pafos, pari per Lask e APOEL 23:00 Serie A Le pagelle della Roma - Juric sbaglia la formazione. Dubbi su Saud, impalpabile Soulè 22:59 Calcio estero Europa League, il Man United riacciuffa il Porto in 10. Poker Lione, pari Mourinho 22:57 Serie A L'allievo batte il maestro. Nella Roma deludono le seconde linee: vince l'Elfsborg 1-0 22:54 Serie A Comincia bene il girone di Conference per la Fiorentina: battuti 2-0 i New Saints 22:52 Serie A L'avvocato Capello: "Inchiesta ultras, penalizzazione per Inter e Milan? Dipende" 22:49 Serie C Novara, il nuovo direttore sportivo Boveri: "Sono qui per portare avanti il lavoro di Argurio" 22:45 Serie A Braida: "Napoli, rinnovare Kvara costa tanto. Fossi stato al Milan avrei preso Conte" 22:41 Calcio estero Omorodion, che impatto al Porto! Doppietta al Man United, è a 7 gol in 6 partite 22:37 Serie A La Champions League celebra Salah. E l'Atalanta rilancia: "Lasciate cucinare Lookman" 22:34 Serie A Anche negli USA si parla dell'indagine sugli ultras. Oaktree e RedBird non commentano 22:30 Serie A Cagliari, Piccoli: "A Parma ci siamo tolti un peso. Nicola ci chiede una mentalità vincente" 22:29 Serie A Uno-due in un lampo della Fiorentina: Kean segna il gol del 2-0 ai New Saints 22:27 Calcio estero Immobile, il record si ferma a 14 rigori di fila: oggi il primo errore 2 anni dopo l'ultima volta 22:26 Serie A Primo gol alla Fiorentina di Adli all'esordio da titolare, 1-0 contro i New Saints 22:23 Serie A Il CEO di DAZN: "Quella alla pirateria è una battaglia culturale oltre che legale" 22:19 Serie A Il sindaco di Corbetta ribatte a Morata: "Reazione esagerata, gli ho dato il benvenuto" 22:15 Serie A Lazio, si è spento a 85 anni l'ex presidente Franco Chimenti. Il cordoglio del club 22:11 Serie A Nizza, Dante dopo il 4-1 con la Lazio: "Il campo non è una scusa, non era buono per tutti" 22:07 Serie A Torino, Walukiewicz: "Voglio dimostrare sul campo chi sono. Spero di poter fare come Glik" 22:04 Serie ATMW Lazio, Pedro: "Voglio divertirmi questa stagione poi vediamo. Livello ottimo dei nuovi" 22:00 Serie A Domani Verona-Venezia, i convocati di Di Francesco: torna Altare, c'è Yeboah 21:56 Serie CTMW Radio Cavese, il dg Filippi: "Rammarico per i punti persi, l'obiettivo resta la salvezza" 21:54 Serie A Europa League, i parziali: Porto-Man United, pari-spettacolo. Mourinho sotto in Olanda