Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Juric sbaglia la formazione. Dubbi su Saud, impalpabile Soulè

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Elfsborg-Roma 1-0

Svilar 6 - Quando viene chiamato in causa risponde presente, subisce gol solo dagli undici metri.

Celik 5.5 - Il ruolo di braccetto nella difesa a tre non sembra quello più congeniale alle sue caratteristiche.

Ndicka 5.5 - In una serata sulla carta agevole va in difficoltà nelle rare circostanze in cui l'Elfsborg si affaccia nell'area giallorossa.

Hermoso 5.5 - Non sembra ancora pienamente calato nella realtà giallorossa. Gli manca confidenza con questa squadra, oltre a una buona condizione fisica.

Abdulhamid 5 - Il peggiore del primo tempo, fallisce anche controlli banali. Un po' meglio nella ripresa, ma dopo la prima da titolare i dubbi sul suo acquisto restano. Dal 65esimo El Shaarawy 6 - La Roma sulla corsia destra cambia passo col suo ingresso.

Pisilli 5.5 - Troppo spesso nel primo tempo sui ritmi si adagia compassati dei suoi compagni di squadra. Meglio quando dopo l'ora di gioco entrano i titolari: sfiora il gol due volte.

Paredes 5 - Dovrebbe dettare i ritmi di gioco ma è troppo lento. I suoi suggerimenti o sono banali o sono prevedibili.

Angeliño 4.5 - Partita grigia, piena di errori. Avrebbe gli spazi per affondare il colpo, ma non li sfrutta mai.

Soulé 4.5 - Per ora lontano parente del calciatore ammirato nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone. Gli manca smalto, il piglio giusto. E s'intristisce. Dal 65esimo Dybala 6 - Un altro peso sulla trequarti avversaria.

Baldanzi 4.5 - Dà l'impressione di potersi accendere da un momento all'altro, chiama spesso il pallone per la giocata decisiva. Ma a conti fatti di decisivo c'è solo il suo ingenuo tocco col braccio da cui nasce il rigore trasformato da Baidoo. Dal 72esimo Pellegrini 6.5 - Molto più concreto di Baldanzi sulla trequarti avversaria: sfortunato all'83esimo quando centra la traversa.

Shomurodov 4.5 - Prestazione insipida al centro dell'attacco. Una buona occasione nel primo tempo ma non trova lo specchio della porta. Poi si muove tra le maglie dei centrali dell'Elfsborg senza troppa convinzione: non è mai un fattore decisivo. Dal 65esimo Dovbyk 6 - Lui sì che è un riferimento al centro dell'attacco.

Ivan Juric 4 - Schiera una formazione senza arte né parte e torna a Roma con una deludente sconfitta europea, col primo ko della sua gestione. Prova a fare la partita sempre e comunque, ma a conti fatti quelli giallorossi sono stati 70 minuti di sterile possesso palla. Meglio con i titolari, ma ormai era troppo tardi.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti"
00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora 00:38 I fatti del giorno La Fiorentina inizia bene il girone di Conference. Adli migliore in campo, 2-0 ai New Saints 00:33 I fatti del giorno Salary cap, tecnologia e non solo. Matteo Marani a 360° negli studi di TMW Radio 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Cade la Roma, bene la Fiorentina. Tutto su Europa e Conference League 00:26 Calcio estero Il conflitto in Medio Oriente spaventa l'Al Nassr: CR7 e soci non vogliono giocare in Iran 00:23 Serie A Cauet: "Napoli una furia, Inter ancora favorita. Inzaghi ha l'organico migliore" 00:19 Serie A Cagliari, Viola su Nicola: "Ho conosciuto una persona in gamba e un grande allenatore" 00:15 Serie A Lazio, Castellanos doppietta per il compleanno: "E oggi festeggia anche il mio cane" 00:11 Calcio estero Aston Villa, Martinez decisivo in Champions come nella finale Mondiale: "Quella parata..." 00:08 Serie A Messaggio di Vlahovic per Bremer: "Siamo con te, ti aspettiamo. Buona guarigione" 00:04 Serie B Pisa, Canestrelli: "Inzaghi ci trasmette passione. Non tollera i cartellini gialli" 00:01 Serie A Juric: "Soulè equivoco totale. Un anno in Serie A col Frosinone, qui aspettative enormi" 00:00 Accadde Oggi... 4 ottobre 2012, l'Udinese espugna Anfield. Con Di Natale, Benatia e Pasquale 00:00 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:59 Serie A Pepe Reina dirigente del Napoli in futuro? Il padre Miguel: "Solo Dio lo sa" 23:56 Calcio estero Lampard: "Sarei un pazzo a dire che non mi piacerebbe diventare il CT dell'Inghilterra" 23:54 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Benzema-Aouar, Al Ittihad in vetta. L'Al Ettifaq cade in casa 23:52 Serie A Branca: "Inter, il Triplete non è irripetibile. Motta? Si capiva che avrebbe allenato" 23:49 Serie C Novara, Pietro Lo Monaco: "Boveri merita questa opportunità, non è qui per il cognome" 23:47 Serie A New Saints, Harrison: "La Fiorentina ha inserito tre top player e la partita è cambiata" 23:45 Serie A Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino" 23:43 Calcio estero Brasile, scelto il sostituto di Bremer: Dorival Junior convoca Beraldo per Cile e Perù 23:40 Altre Notizie Fiorentina-The New Saints 2-0: il tabellino della gara 23:38 Serie A Bergomi sulla Roma: "Tanti cross per nessuno. Stasera fase offensiva deficitaria"