Menù Notizie

Il CEO di DAZN: "Quella alla pirateria è una battaglia culturale oltre che legale"

di Dimitri Conti
Foto

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha parlato all'evento 'Forbes Sport & Innovation Forum' svoltosi nella serata di ieri a Milano, toccando vari argomenti. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni, riportate da Calcio & Finanza: "Si parla di 34 milioni di persone interessate al calcio, quindi lo sport muove. Questo tipo di attenzione ha fatto da apripista cambiando il modo di fruire il calcio e lo sport in generale un po’ in tutta Italia".

Ha proseguito Azzi: "C’è un percorso di innovazione e tecnologia che serve a fermare un elemento che danneggia tutto il sistema, cioè la pirateria. C’è un popolo di sportivi invisibile che usufruisce in maniera illegale di tutto quello che viene invece fatto da squadre, da club e da tutto quello che ruota intorno allo sport. Un movimento che va fermato anche con l’innovazione tecnologica. Non è solo una battaglia di carattere legale ma anche una battaglia di carattere tecnologico e culturale, non per chi non se lo può permettere e magari si rivolge alla modalità non legittima, ma è diventato anche un fenomeno di costume come se fosse normale, ma non lo è. Quindi l’innovazione anche su quello aiuterà".

Prosegue e conclude il numero uno di DAZN Italia: "Tutta la parte sportiva deve vivere con una serie di innovazioni che fanno entrare e tifosi in campo, come le bodycam. Quindi do quella prospettiva in soggettiva che prende un’udienza diversa e più giovane e che è abituata al videogioco. Poi c’è un’innovazione di carattere tecnico per l’interazione con i tifosi, visto quanti seguono le partite con un secondo schermo. Ma c’è anche il tema dell’innovazione che porta alla monetizzazione. L’ultimo elemento per il futuro è la riduzione di un gap, di una parità che ci deve essere ovviamente anche nel mondo dello sport. Per me è una parità di visibilità. Noi investiamo soprattutto nel calcio femminile come principale investitore al mondo sia della Champions che di tutte le vite domestiche tra cui anche la Serie A per dare quella visibilità massima anche appunto al calcio femminile, e quindi ridurre il gap di visibilità".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
00:26 Calcio estero Il conflitto in Medio Oriente spaventa l'Al Nassr: CR7 e soci non vogliono giocare in Iran 00:23 Serie A Cauet: "Napoli una furia, Inter ancora favorita. Inzaghi ha l'organico migliore" 00:19 Serie A Cagliari, Viola su Nicola: "Ho conosciuto una persona in gamba e un grande allenatore" 00:15 Serie A Lazio, Castellanos doppietta per il compleanno: "E oggi festeggia anche il mio cane" 00:11 Calcio estero Aston Villa, Martinez decisivo in Champions come nella finale Mondiale: "Quella parata..."
00:08 Serie A Messaggio di Vlahovic per Bremer: "Siamo con te, ti aspettiamo. Buona guarigione" 00:04 Serie B Pisa, Canestrelli: "Inzaghi ci trasmette passione. Non tollera i cartellini gialli" 00:01 Serie A Juric: "Soulè equivoco totale. Un anno in Serie A col Frosinone, qui aspettative enormi" 00:00 Accadde Oggi... 4 ottobre 2012, l'Udinese espugna Anfield. Con Di Natale, Benatia e Pasquale 00:00 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:59 Serie A Pepe Reina dirigente del Napoli in futuro? Il padre Miguel: "Solo Dio lo sa" 23:56 Calcio estero Lampard: "Sarei un pazzo a dire che non mi piacerebbe diventare il CT dell'Inghilterra" 23:54 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Benzema-Aouar, Al Ittihad in vetta. L'Al Ettifaq cade in casa 23:52 Serie A Branca: "Inter, il Triplete non è irripetibile. Motta? Si capiva che avrebbe allenato" 23:49 Serie C Novara, Pietro Lo Monaco: "Boveri merita questa opportunità, non è qui per il cognome" 23:47 Serie A New Saints, Harrison: "La Fiorentina ha inserito tre top player e la partita è cambiata" 23:45 Serie A Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino" 23:43 Calcio estero Brasile, scelto il sostituto di Bremer: Dorival Junior convoca Beraldo per Cile e Perù 23:40 Altre Notizie Fiorentina-The New Saints 2-0: il tabellino della gara 23:38 Serie A Bergomi sulla Roma: "Tanti cross per nessuno. Stasera fase offensiva deficitaria" 23:36 Altre Notizie Elfsborg-Roma 1-0: il tabellino della gara 23:35 Serie A Fiorentina, Palladino: "Troppa foga nel primo tempo. Credo tanto in Richardson" 23:34 Serie C Lucchese, l'ad Lo Faso: "Appoggio pieno a Marani. Con lui più visibilità" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Castellanos voleva fare tripletta col rigore. Ma fra noi è tutto a posto" 23:26 Calcio estero Polonia, Probierz ne convoca 27 per la Nations League: 7 giocano in Italia 23:25 Serie A Ranking UEFA stagionale, Italia solo 6ª: al 1° posto c'è il Portogallo, Repubblica Ceca 2ª 23:23 Serie A Fiorentina, Palladino: "Grande prestazione, Adli leader. Ko Mandragora? Brutte sensazioni" 23:22 Serie AVideo Lazio super in Europa League: gol e highlights del 4-1 sul Nizza 23:19 Serie CTMW Radio Cuoghi: "Padova e Vicenza rispettano i pronostici. Baldini importante per la C"