Menù Notizie

Le pagelle del The New Saints - Roberts para quel che può, Redmond regge Ikone

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-The New Saints 2-0

Le pagelle del The New Saints

Roberts 6,5 - Subito un bel riflesso su Kouame dopo 10 minuti. E' ben posizionato sul primo palo sul tentativo di Beltran. Non può nulla sui gol subito. Su Ikoné fa un mezzo miracolo, salva anche su Kean che a porta vuota gli tira addosso.

Daniels 6 - Concede poco al cross ed all'uno contro uno a Sottil. Bravo e puntuale a rincorrere, posizionarsi e contenere.

Davies 6 - E' soprattutto lui a contenere Kouame nel primo tempo, così come i tentativi di inserimento di Beltran. Bravo con i compagni di reparto a reggere nel fortino, finché può.

Bodenham 6 - Mura qualche tentativo dei viola da fuori, bada anche lui ai tentativi di Beltran, domina su tutti i palloni aerei. Il TNS doveva fare la partita della vita stasera, lui l'ha fatta.

Redmond 6 - Prova durissima per il numero 10 che gioca terzino. Dopo i primi uno contro uno con Ikone, si pensava che il gallese si sarebbe sognato di notte l'esterno viola, ma forse accadrà il contrario da quanto è stato tignoso e disciplinato nell'ostacolarlo. E' vero che il gol nasce da un'altra discesa dello stesso Ikoné, ma lui di fatto gli concede solamente lo scarico dietro, senza farlo entrare.
Dall'83' Brobbel s.v.

Clark 5,5 - Oltre a corsa e sacrificio che ci mette tutto il TNS, lui è quello che mette un po' di ragionamento e qualità. Suo il tiro dopo sessanta secondi che mette paura ai viola. La palla però ce l'hanno sempre i viola.
Dal 67' McManus 6 - Dal suo ingresso il TNS prova qualcosa in più sulla trequarti, lui tenta quantomeno di non buttare via il pallone. Poi è lui a trovare il primo tiro in porta, ma Terracciano è attento.

Smith 5,5 - Corsa infinita e copertura del campo totale ad aiutare la fase difensiva della squadra. Poca, pochissima qualità con il pallone fra i piedi, che perde spessissimo.

Daniel Williams 5,5 - Super sacrificio ed attitudine nel chiudere e raddoppiare ogni avanti dei viola. Si fa ammonire proprio in una delle diagonali per fermare una ripartenza di Richardson. C'era lui a perdere il contrasto con Adli, che poi sblocca la partita.

Bradley 5,5 - Più terzino aggiunto che ala d'attacco, si adatta ad un ruolo non suo per la causa correndo su e giù. All'ingresso di Dodò mostra una certa sofferenza e Harrison lo cambia, stremato.
Dal 61' Marshall 5,5 - Entra per portare nuova linfa alla corsa sulle fasce per contrastare il fresco Dodò: lo fa a fasi alterne.

Wilson 5,5 - Pronti-via crea subito il panico in area della Fiorentina con una penetrazione sulla sinistra. Poi ha vita dura per i pochi palloni che arrivano, sui quali però si avventa sempre con grande cuore, ma poco altro.
Dall'83' Cieslewicz s.v.

Holden 5 - Ripartire ogni volta dai 20 metri della propria metà campo non è semplice, non lo fa mai. Ripiegamenti continui fatti esclusivamente per tamponare.

All. Craig Harrison 5,5 - Il piano è chiaro ed era difficile aspettarsene uno differente: chiudere tutto, ripartire se possibile, ma anche no. E' venuto a Firenze per puntare ad uno storico 0-0 in Italia, piano che funziona fino al gol di Adli. Considerando la storia del club che allena, non era nemmeno giusto chiedergli forse qualcosa più di questo.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti"
00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora 00:38 I fatti del giorno La Fiorentina inizia bene il girone di Conference. Adli migliore in campo, 2-0 ai New Saints 00:33 I fatti del giorno Salary cap, tecnologia e non solo. Matteo Marani a 360° negli studi di TMW Radio 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Cade la Roma, bene la Fiorentina. Tutto su Europa e Conference League 00:26 Calcio estero Il conflitto in Medio Oriente spaventa l'Al Nassr: CR7 e soci non vogliono giocare in Iran 00:23 Serie A Cauet: "Napoli una furia, Inter ancora favorita. Inzaghi ha l'organico migliore" 00:19 Serie A Cagliari, Viola su Nicola: "Ho conosciuto una persona in gamba e un grande allenatore" 00:15 Serie A Lazio, Castellanos doppietta per il compleanno: "E oggi festeggia anche il mio cane" 00:11 Calcio estero Aston Villa, Martinez decisivo in Champions come nella finale Mondiale: "Quella parata..." 00:08 Serie A Messaggio di Vlahovic per Bremer: "Siamo con te, ti aspettiamo. Buona guarigione" 00:04 Serie B Pisa, Canestrelli: "Inzaghi ci trasmette passione. Non tollera i cartellini gialli" 00:01 Serie A Juric: "Soulè equivoco totale. Un anno in Serie A col Frosinone, qui aspettative enormi" 00:00 Accadde Oggi... 4 ottobre 2012, l'Udinese espugna Anfield. Con Di Natale, Benatia e Pasquale 00:00 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:59 Serie A Pepe Reina dirigente del Napoli in futuro? Il padre Miguel: "Solo Dio lo sa" 23:56 Calcio estero Lampard: "Sarei un pazzo a dire che non mi piacerebbe diventare il CT dell'Inghilterra" 23:54 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Benzema-Aouar, Al Ittihad in vetta. L'Al Ettifaq cade in casa 23:52 Serie A Branca: "Inter, il Triplete non è irripetibile. Motta? Si capiva che avrebbe allenato" 23:49 Serie C Novara, Pietro Lo Monaco: "Boveri merita questa opportunità, non è qui per il cognome" 23:47 Serie A New Saints, Harrison: "La Fiorentina ha inserito tre top player e la partita è cambiata" 23:45 Serie A Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino" 23:43 Calcio estero Brasile, scelto il sostituto di Bremer: Dorival Junior convoca Beraldo per Cile e Perù 23:40 Altre Notizie Fiorentina-The New Saints 2-0: il tabellino della gara 23:38 Serie A Bergomi sulla Roma: "Tanti cross per nessuno. Stasera fase offensiva deficitaria"