Menù Notizie

Napoli, vittoria ed emozioni forti: tris al Genoa con l'ultimo abbraccio ad Insigne

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gol, vittoria, discorso d'addio ed un giro d'onore che avrebbe voluto prolungare all'infinito. Giornata d'emozioni fortissime per Lorenzo Insigne che saluta la sua gente, rappresentata dai 55mila del Maradona, senza trattenere le lacrime e con la gioia del gol del raddoppio su calcio di rigore, grazie alla ripetizione per l'ingresso in area di rigore dopo aver colpito il palo sulla prima esecuzione. Una rete che gli vale anche il sorpasso su Hamsik al secondo posto all time della storia azzurra (122 reti contro le 121 dello slovacco) alle spalle ora soltanto di Mertens.

Non c'è stata partita
Quello di Insigne è il secondo gol del Napoli, nel 3-0 rifilato al Genoa, in una gara sbloccata da Osimhen con l'ennesimo colpo di testa imperioso e poi chiusa da Lobotka col tris. Una vittoria che la squadra di Luciano Spalletti fa sembrare estremamente facile grazie ad una grande qualità di palleggio che manda a vuoto l'aggressività dei rossoblù, caratteristica che nell'ultimo periodo ha messo in difficoltà un po' tutti portando pure le squadre di vertice a perdere punti pesanti.

Gli indizi sul futuro
Al di là della partita, che conferma le ottime basi su cui ripartire per Spalletti, è importante la sensazione offerta alla tifoseria da pilastri come Koulibaly, Mertens ma anche Fabian. Ai saluti di Insigne (a cui poi si è aggiunto anche Ghoulam), il belga e gli altri compagni molto chiacchierati in uscita non sono parsi avere molti dubbi sulla loro permanenza. Anzi, proprio Mertens e Koulibaly hanno premiato il compagno nel pre-partita per poi defilarsi nel post e lasciare totalmente la scena.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini