Menù Notizie

Napoli, tutto sul regista: la strategia per non fallire a gennaio

di Antonio Gaito
Foto

Il Napoli a caccia di un regista. Dopo averli venduti tutti nei due mercati estivi di Ancelotti, per comporre la rosa per quel 4-4-2 che appartiene ormai al passato, ora la la conditio sine qua non per proseguire col 4-3-3 è proprio un giocatore d'ordine davanti alla difesa. Gattuso finora ha adattato Allan da vertice basso, con risultati modesti e togliendo al brasiliano la possibilità di fare la differenza da mezzala, mentre ancora peggio è andata con Fabian, altra mezzala classica che porta palla, tocca tante volte il pallone e non ha i tempi di gioco da play. L'unico rimedio in questo caso è il mercato di gennaio: ADL ha già parlato di rinforzare il centrocampo e lo stesso allenatore non ha fatto mistero che si attende un intervento in quel ruolo.

L'obiettivo numero uno è Lucas Torreira dell'Arsenal, già vicino all'azzurro al momento di lasciare la Sampdoria ma poi mollato proprio per le idee diverse di Ancelotti sul play. La stagione dell'Arsenal sembrava poter favorire un trasferimento a gennaio, ma il cambio in panchina - con l'arrivo di Arteta - ha per ora bloccato la situazione. L'ultima parola sarà del nuovo allenatore, ma il Napoli non può attendere col rischio di restare a mani vuote a gennaio inoltrato. Per questo proseguono parallelamente altri interessamenti, se non trattative. L'altro nome che piace a Giuntolki è Stanislav Lobotka, classe '94 e compagno di nazionale di Hamsik, in piena lotta retrocessione col Celta Vigo. Giuntoli lo segue da almeno due anni e la valutazione, complice anche la volontà del giocatore di salire di livello, può essere di circa 20-25mln di euro. Più defilato, invece, il nome di Paredes per ingaggio e concorrenza. Il casting proseguirà, in attesa di una risposta definitiva dall'Arsenal per la prima scelta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"