Menù Notizie

Napoli, Mario Rui verso il ritorno in patria: contatti con le tre big di Portogallo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli sarà senza dubbio una delle squadre più attive sul mercato che sta per cominciare, visto che dovrà rivisitare profondamente l'organico, con diversi nomi in entrata e anche tante uscite. Tra queste, probabilmente, anche quella di Mario Rui, per il quale a quanto pare sta cominciando a muoversi qualcosa, soprattutto per quanto riguarda un ritorno in patria.

Il terzino portoghese non rientra nei piani del nuovo Napoli di Antonio Conte, come confermato recentemente anche dal suo agente, e quindi c'è la necessità di trovare una sistemazione in questa sessione di mercato. Secondo quanto riferisce oggi in edicola il Corriere del Mezzogiorno, ci sono dei colloqui avviati con le tre big del Portogallo: Benfica, Porto e Sporting di Lisbona.

Così ha parlato un paio di settimane fa l'agente Mario Giuffredi: "I contratti lasciano il tempo che trovano. perché altrimenti io dovrei dire che Mario Rui ha altri due anni di contratto e il Napoli mi ha chiesto di portarlo via. Allora dovrei dire: no, Mario Rui resta altri due anni qui. Quindi, non vale per l'una, non vale per l'altra. I contratti si fanno ma poi ci sono delle dinamiche che ti portano a prendere anche altre strade. Fare un contratto non vuol dire prendere un ergastolo. Fare un contratto significa prendersi un impegno: un impegno che può anche andare in direzione diverse. Poi ho imparato una cosa nel calcio ho imparato una cosa: mai tenere i calciatori contro voglia. E l'anno scorso ne è stato l'esempio del mio pensiero".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Le vite parallele di Nicola e Pecchia sullo sfondo di Parma-Cagliari" 08:00 Serie A Napoli, Conte non vuole cali di tensione: col Monza con nove titolari tenuti a riposo 07:59 Serie A Operazioni di mercato che lasciano perplessi. L'opinione di Claudio Nassi 07:58 Rassegna stampa Artem Dovbyk conquista la Roma, Il Romanista in apertura: "Sulle tue spalle" 07:53 Rassegna stampa Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta a Bergamo per riscattarsi"
07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Soulé e le fatiche del baby d'oro. Ora spera in una chance" 07:45 Serie B Sassuolo, mercato senza fine. La Roma tenta Carnevali ma oggi test ad alta quota con lo Spezia 07:43 Rassegna stampa L'apertura del QS Sport: "Freccia Milan. Vola Fonseca" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Lo juventino Chiellini: 'Ragazzi, studiate. Avrei voluto fare il medico'" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sul rendimento realizzativo del Napoli: "Conte, dieci bomber per te" 07:30 Serie A In una settimana è cambiato il mondo, ma Fonseca resta del suo avviso: equilibrio 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Cinque minuti da Milan per una notte al comando: 3 gol a un Lecce confuso" 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Secolo XIX: "Violenze dopo il derby. Scatta l'ondata di arresti" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Morata apre il Milan show. Fonseca in testa insieme al Toro" 07:15 Serie A L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Thiago: 'Ve le do io le sorprese'" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: De Rosa fa saltare la panchina di Brambilla 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sort sulle scelte di Motta: "Thiago apre" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Cicerelli guida l'ottovolante Ternana 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri di Fonseca: "Il Milan vola alto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 28 settembre 07:00 Serie A Inter, Inzaghi sceglie la cura per Lautaro: giocare. Ma le poche occasioni preoccupano 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Bertoncini, un bacio fino al cielo 06:45 Serie A Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori 06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione 06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa