Menù Notizie

Napoli, il giorno di McTominay: completata la documentazione col Man United, oggi in Italia

di Pierpaolo Matrone
Foto

Se ieri è stato il Romelu Lukaku-day, oggi casa Napoli è il giorno di Scott McTominay. Nella giornata odierna infatti il centrocampista scozzese volerà in Italia per svolgere le visite mediche con il club partenopeo, dopo che nelle ore scorse sono stati trovati tutti gli accordi definitivi, sia tra il calciatore e il Napoli che tra il Napoli e il Manchester United.

Inizialmente McTominay doveva arrivare ieri, ma le due società hanno dovuto sistemare la documentazione e quindi il suo sbarco è slittato di qualche ora. Tutto fatto ieri e quindi oggi il classe '96 potrà raggiungere il Belpaese per il consueto iter burocratico: visite mediche e firma, tutto in giornata. Affare confermato: 30 milioni di euro nelle casse del Manchester United.

Le parole di Rio Ferdinand sulla cessione di McTominay.
"Scott McTominay è un giocatore eccezionale, poi è evidente che non tutti possono essere star. Giocatori come lui sono sempre importanti per la squadra, come ai miei tempi. Giocatori come McTominay conoscono il DNA del Manchester United, sono cresciuti nel settore giovanile e hanno giocato sempre qui. Non capisco la sua cessione e per sostituirlo il Manchester dovrà spendere 30-40 milioni di sterline e pagare uno stipendio costoso. McTominay invece per me è una certezza, è un elemento solido e capace di assicurare gol".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
10:34 Serie B Niente 'cazziatone', Manfredi striglia la Samp con 'calma e pacatezza' per arrivare al cuore 10:30 Serie A De Rossi esonerato, Damascelli: "La Roma ha approfittato della squalifica per anticipare la decisione" 10:26 Calcio estero Angel Gomes pronto a tornare a casa. Pressing del Newcastle sul talento del Lille 10:23 Serie A Roma, per Pruzzo a rischio anche Ghisolfi: "Cifre esorbitanti per un mercato confusionario" 10:19 Serie C Ancora contestazione a Terni: spuntano gli striscioni contro Guida e Mancini
10:15 Serie A Ipse dixit. I Friedkin ad aprile: "Vogliamo costruire un progetto a lungo termine con De Rossi" 10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero? 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo" 10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare 09:45 Serie ATMW Troppo tardi per Pioli? Tentativo in extremis della Roma. Un'altra pista porta ad Allegri 09:40 Serie A Una vittoria nelle ultime undici partite: i numeri che hanno portato De Rossi all'esonero 09:38 Serie A Inter, Inzaghi a letto col dubbio Lautaro. Possibile che ad iniziare sia Taremi stasera 09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi prima della Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B livello medio altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro