Menù Notizie

Niente 'cazziatone', Manfredi striglia la Samp con 'calma e pacatezza' per arrivare al cuore

di Tommaso Maschio
Foto

Una strigliata di una buona mezz’ora, ma non urlata modello ‘cazziatone’ come magari ci si poteva aspettare, ma di quelle calme e pacate che raggiungono con altrettanta forza la testa e il cuore di chi ascolta e che spesso e volentieri incidono ancora di più dei rimproveri”. Il Secolo XIX parla così del confronto avvenuto ieri in casa Sampdoria fra la squadra, Andrea Sottil e Matteo Manfredi per cercare di risollervarsi dopo un inizio di stagione terribile con zero vittorie in campionato e l’ultimo posto in classifica dopo 5 giornate. Il presidente ha sottolineato gli sforzi profusi dalla società per allestire la squadra e come i giocatori siano stati messi nella migliore condizione per esprimersi richiamando tutti alle proprie responsabilità. E al termpo stesso ha confermato piena fiducia nei valori tecnici e morali della squadra. L’allenatore invece ha evidenziato quei punti e quelle situazioni che hanno determinato l’ultima sconfitta spiegando che non dovranno più essere ripetuti.

Il numero uno blucerchiato è arrivato direttamente da Milano poco prima delle 14, per poi tornare nel capoluogo lombardo dopo aver assistito alla seduta d’allenamento assieme ad Alessandro Messina, suo uomo di fiducia, e il direttore sportivo Pietro Accardi. Prima del colloquio con la squadra c’è stato anche un confronto fra dirigenza e tecnico per fare il punto della situazione dopo la pesante sconfitta di Cosenza che però non avrebbe scalfito le certezze del tecnico convinto di avere una squadra in grado di competere per la promozione.

Starà proprio al tecnico, che ha preso il posto di Andrea Pirlo dopo tre giornate, mettere in condizione i vari singoli di esprimersi al meglio oltre che dare un gioco alla squadra nel suo complesso.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Davide Nicola
12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco 12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio