Menù Notizie

Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A testa bassa. Il Milan che ieri è uscito sconfitto da San Siro contro il Liverpool ha dovuto fare i conti con la pesante contestazione dei tifosi iniziata ben prima del triplice fischio. A dar fastidio a chi era sugli spalti non tanto la sconfitta contro una delle candidate per la vittoria finale, quanto le modalità con cui i ragazzi di Fonseca si sono arresi. Senza l'onore delle armi. L'ultimo arrivato Tammy Abraham che negli ultimi venti minuti ha provato a dare una scossa senza fare proseliti è il manifesto di una squadra confusa. Sulle gambe.
Questo Milan è oggi un gruppo che palesa l'assenza di leader. Tanti buoni giocatori, ma nessuno in grado di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. Non è un leader Leao, ieri il primo a lasciare il terreno di gioco e poi lo stadio San Siro. Non lo sono Theo Hernandez né Maignan, calciatori che chiedono stipendi da fuoriclasse senza, però, aver fin qui dimostrato di essere in grado di diventare dei punti di riferimento nello spogliatoio.

Il Milan è oggi un gruppo di giocatori, non una squadra. E ad aggravare la situazione c'è un allenatore che fin qui ha dimostrato di capirci poco o nulla. "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare", ha dichiarato Fonseca nel post-partita. Un obiettivo al momento molto distante: una vittoria in cinque gare (contro l'arrendevole Venezia), troppi gol subiti e tutti i problemi emersi nella coda del ciclo Pioli che sono ancora lì. Ben visibili.

Nell'estate in cui sul mercato c'erano Sarri e De Zerbi, Motta e Conte, la società rossonera ha deciso di puntare su Fonseca. Un rischio che non sta pagando, una scelta che non sta convincendo nessuno. Sembra di rivedere ciò che accadde un anno fa al Napoli con De Laurentiis che decise di sostituire Luciano Spalletti con Rudi Garcia. Fin da subito si capì che la scelta operata dalla società partenopea fu quella sbagliata: in quel caso l'esonero - anche tardivo - arrivò alla sosta di novembre.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco
12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A