Menù Notizie

Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notte porta consiglio, e solo stasera sapremo se effettivamente Simone Inzaghi seguirà le indicazioni arrivate, in tarda serata, alla vigilia. L'Inter questa sera dovrebbe schierarsi a Manchester contro il City presentando addirittura otto novità rispetto alla formazione di partenza vista contro il Monza. Un messaggio che fa pensare al peso specifico del derby, ma le scelte del tecnico nerazzurro - ove confermate - darebbero finalmente spazio ai volti nuovi del club.

Centottantaquattro minuti in due. Tanto, finora, i tifosi interisti hanno potuto vedere di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Con una netta sproporzione in favore del centravanti iraniano, che finora ha giocato tutte le partite stagionali - 150 minuti complessivi - sebbene una sola da titolare e per il resto spezzoni. Il polacco ha esordito contro i brianzoli, senza lasciare il segno in una delle prestazioni meno convincenti degli ultimi due anni della squadra campione d'Italia.

Che significa schierarli a Manchester? Come detto, la gestione combinata delle due partite chiarirebbe il peso specifico del derby in questa fase di stagione. Giusto così, anche se probabilmente si poteva fare un altro tipo di turnover. La titolarità toglierebbe un po' di curiosità, anche relativi ai motivi dietro i due innesti estivi, entrambi arrivati a parametro zero. Taremi è stato preso proprio per questo, per dare il cambio a Thuram o Lautaro nelle serate che contano, anche in Europa dove nella scorsa stagione l'assenza di un attaccante di scorta credibile ha frenato l'Inter. Zielinski, in progresso di stagione, dovrebbe prendere il posto di Mkhitaryan. I tempi non sono ancora maturi, ma la prova City non è di quelle da sottovalutare.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
13:08 Serie A Graziani: "Se va via De Rossi deve andare via anche Ghisolfi. Anche lui è figlio di questa realtà" 13:04 Serie ATMW Ferrero su Schillaci: "Un'icona. È stata la dimostrazione che i sogni si possono realizzare" 13:00 Serie A Napoli, Buongiorno ritrova la Juventus dopo il rifiuto: "Mi sembrava di tradire me stesso" 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me, ma guardo ai risultati" 12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne
12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco 12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0