Menù Notizie

Motta: "Sono soddisfatto soprattutto del risultato. Mbangula? Meritava di giocare"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:13 - Thiago Motta ha commentato la vittoria della Juventus per 3-0 contro il Como all’Allianz Stadium nella prima giornata del campionato di Serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:25 - Inizia la conferenza stampa di Thiago Motta

È soddisfatto della partita?
"Si sono soddisfatto della prestazione, ma soprattutto del risultato. Abbiamo vinto meritatamente"

Su Mbangula?
"Bene, molto tranquillo. Penso che una bella sensazione per lui, ma per tutti gli altri. Ha meritato di giocare per il lavoro che sta facendo. Vediamo oggi o domani per recuperare, pensiamo già alla prossima".

Un giudizio su Thuram? Meglio con Locatelli o con Douglas e Fagioli?
"Tutti questi giocatori possono giocare insieme. Thuram ha fatto una buona partita, Manuel ha giocato molto bene, grande comunicazione, grandi letture. Nicolò e Douglas sono entrati bene per dare ritmo e gioco alla squadra. Contento della partita che hanno fatto".

Contento della riaggressione?
"Loro ce l'hanno dentro questa cosa, abbiamo giocatori che vogliono avere la palla. Per averla bisogna andare. Oggi tutti hanno fatto bene. Riposo e pensiamo da domani già alla prossima partita".

Ha fatto un lavoro specifico su Locatelli?
"Sinceramente poco, ho parlato con lui. Manuel grande giocatore, di livello, siamo qui per aiutarlo, non gli insegniamo cosa fare. Ho visto la sua disponibilità sin dal primo giorno. Occupare ruoli diversi. Discorso uguale per gli altri. Siamo contenti di averlo, comunicando dentro al campo molto bene e trasmettendo cosa dobbiamo fare. Sono contento di lui come degli altri. Che sono entrati benissimo. Continuare così".

Come mai ha scelto Gatti come capitano?
"Sono rimasto molto soddisfatto della prestazione. Fede ha fatto il capitano oggi e meritava di farlo, vediamo per la prossima. Ha fatto una grande prestazione, come tutta la difesa, anche Savona che è entrato ha fatto un ottimo secondo tempo".

Cosa le è piaciuto particolarmente?
"I dati contano ma non è solo quello. Aiutano tanto per leggere e per vedere cosa possiamo concentrarci per migliorare. Oggi mi è piaciuta la fase difensiva, capire il momento di andare a pressare, ricompattarsi, la disponibilità degli attaccanti, di Dusan di iniziare il primo pressing. Sono soddisfatto. Possiamo migliorare anche lì e cercheremo di farlo in tutto. Penso che questa squadra debba e possa farlo".

Yildiz meglio centrale o largo?
"Kenan se gioca come oggi con responsabilità può giocare ovunque. Di grande livello. Sia tecnico, fisico, soprattutto mentale. Non è solo la qualità che dimostra in campo, è un ragazzo che lavora tantissimo. Non è scontato, e lui ce l'ha. Siamo contenti di averlo con noi".

23:32 Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:08 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile"
09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan