Menù Notizie

Milik out, Gonzalez da valutare. La Juventus può valutare un acquisto dagli svincolati?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quanto starà fuori Arkadiusz Milik? È una domanda da porsi nel momento in cui ieri è stata annunciata la sutura meniscale in artroscopia, un intervento per risolvere il problema che lo stesso polacco si stava portando avanti da giugno, dopo un infortunio con la nazionale. Doveva rientrare prima a fine agosto, poi a metà settembre dopo la sosta, infine a inizio ottobre. Invece la situazione non stava migliorando e per questo l'idea è stata quella di porre fine alla questione in maniera definitiva.

Il recupero dipenderà molto dalle capacità stesse di Milik. Perché si può partire da un minimo di 30 giorni - anche in base a quanto fatto durante l'operazione - che possono diventare 45, ma anche più di due mesi. Così Thiago Motta come numero nove ha in rosa solamente Dusan Vlahovic, a meno di potere considerare qualcuno della Next Gen (Mancini?) come già arruolabile come fatto con i Savona e i Mbangula. Certo è che il ruolo è decisamente delicato e quindi potrebbe portare a un nuovo intervento sul mercato. Anche perché nella sfida contro il Lipsia c'è stato l'infortunio di Nico Gonzalez, l'eventuale sostituto in caso di mancanza di Vlahovic, al netto di un Weah che ha già giocato sia da seconda punta che da attaccante puro.

Fra gli svincolati ci sono solo due ultratrentenni, comunque abituati a certi livelli come Ben Yedder, ex Monaco e Siviglia, ma anche Eric Choupo Moting, ex Paris Saint Germain e Bayern Monaco.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
12:12 Calcio estero Bologna superato, Mac Allister in gol: "Difficile sbagliare. Ma Alisson ha fatto delle belle parate" 12:08 Serie A Genoa, stasera importante confronto tra Blazquez e tifosi: snodo cruciale nella stagione 12:04 Serie CTMW Radio Serie C, Marani: "Rimesso il calcio al centro di tutto. Fra tradizione e voglia d'innovazione" 12:02 Editoriale L’energia della Champions 12:00 Serie A Le pagelle di Bellanova - Per Gasperini è già un giocatore importantissimo. Che sgasate
11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Nizza - Probabile turnover per Marco Baroni 11:56 Calcio estero Aston Villa strabiliante, Emery pensa in grande: "Vogliamo giocare in Europa regolarmente" 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma: Juric conferma Pellegrini e medita su Dybala 11:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-The New Saints: turnover massiccio per Palladino 11:53 Serie ATMW Dopo Bremer, anche Gonzalez al JMedical: l'argentino con una fasciatura alla coscia 11:49 Serie BTMW Lucarelli: "Pisa meritatamente in vette. E molto bene la Samp: rigenerata dal derby" 11:48 Le Statistiche Quel Cagliari (dei futuri bianconeri) vittorioso in casa Juventus 11:45 Serie A Le pagelle di Dallinga - Il gol annullato per fuorigioco è una legnata. La gomitata di Van Djik pure 11:42 Calcio estero Atletico inguardabile col Benfica, Simeone: "Stanchi per il Real? Non cerchiamo scuse" 11:38 Serie AVideo Di Canio dopo Lipsia-Juve: "Una vittoria che vale per 10". Su Vlahovic: "Faccia sempre così" 11:37 Serie ATMW Radio Ponciroli: “Juve meravigliosa, ha un coraggio incredibile. Conceicao un campioncino” 11:34 Serie C Serie C, i marcatori: la classifica dei goleador dopo il recupero tra Pro Patria e Novara 11:30 Serie A Le pagelle di Conceicao - Entra a freddo e ne risente. Poi però segna un gol pesantissimo 11:26 Calcio estero Alisson applaude il Bologna: "Squadra forte e difficile, noi fortunati ad avere Salah" 11:23 Serie A Di Michele: "Per battere il Lecce l’Udinese dovrà fare una partita diversa" 11:19 Serie C Turris, Baldé non potrà essere tesserato: il TFN respinge il ricorso del club corallino 11:15 Serie A Le pagelle di Lookman - Indemoniato, un gol e una traversa per lui sono il minimo sindacale 11:12 Calcio estero Altro che posto fisso al Barcellona, Szczesny dovrà sudare: "Non ho alcuna garanzia" 11:08 Serie A Galli: "Maignan un campione che va blindato. Milan da Scudetto ma l'Inter resta favorita" 11:06 Serie ATMW Juventus, Bremer è arrivato a JMedical per gli esami: brasiliano con stampelle e tutore 11:04 Serie B Quagliarella: "La Samp deve ambire alla A. Con me la dirigenza non si comportò benissimo" 11:00 Serie A Le pagelle di Italiano - Il suo Bologna va a Liverpool a giocarsela a viso aperto: Anfield applaude 10:56 Calcio estero M'illumino di Messi: l'argentino solleva il 46° trofeo in carriera, il secondo con l'Inter Miami 10:55 Le Statistiche Modena secondo e Catanzaro ultimo in una particolare classifica 10:53 Serie AVideo Rivedi Conceicao dopo il gol vittoria in Champions: "Voglio continuare a dare il meglio"