Menù Notizie

Milan-Verona 3-2, le pagelle: Pioli la vince con i cambi, Gunter stecca con l'autogol

di Andrea Losapio
Foto
© foto di PhotoViews

MILAN-HELLAS VERONA 3-2

Tatarusanu 6,5 - Ha gli occhi puntati addosso dopo l'infortunio di Maignan, ma risponde bene con un'ottima parata dopo pochi minuti. Sui gol non è assolutamente colpevole. Mette i guantoni tre volte.
Calabria 5,5 - Caprari è un cliente difficile e lui lo soffre abbastanza, tanto che sull'1-0 non riesce a rintuzzare il suo inserimento. Prova una discesa come a Bergamo, ma non ha la stessa intensità.
Tomori 6 - Il meno impegnato della retroguardia, ma non è il dominatore delle altre gare.
Romagnoli 5,5 - Sul rigore qualche dubbio c'è, eccome. Lui però non si frena ed entra come se Kalinic non ci fosse, avrebbe potuto evitarlo.
Ballo-Tourè 5 - Il secondo gol parte da un suo passaggio a Casale. In generale perde tantissimi palloni e non dà grande qualità in avanti. Non avere Hernandez è un problema. Qualche discesa discreta, ma decisamente non la stessa cosa.
Bennacer 5,5 - Cerca di dare ritmo e geometrie, senza riuscirci più di tanto (dal 77' Ibrahimovic s.v.)
Kessie 6 - Corre molto, provando a ringhiare sugli avversari. La qualità non è quella di sempre, ma non è solo colpa sua. Però dal dischetto fa il suo dovere, spiazzando Montipò.
Saelemaekers 5 - Partita anonima, un solo tiro dalla distanza, facile facile per Montipò. A fine primo tempo Pioli lo sostituisce (dal 46' Castillejo 7,5 - Il migliore in campo: entra e la partita cambia completamente, si guadagna il rigore del 2-2, il cross del 3-2 è suo. Fa la differenza, quasi inaspettatamente).
Maldini 5,5 - Una sua volée rappresenta l'unico squillo di un primo tempo non ottimo per il Milan. Non riesce a pungere e ha poca intesa con Giroud (dal 46' Krunic 6 - Più di maniera che di fantasia).
Rebic - Sarebbe il migliore in campo per il Milan, solo che poi si fa male e deve lasciare il campo. Non una settimana facilissima nemmeno per lui (dal 36' Leao 7 - Il gol di Giroud è per larga parte suo, visto che gli regala un cioccolatino impossibile da sbagliare. Corre moltissimo).
Giroud 7 - Dovrebbe essere il centravanti boa, che prende le botte e apre gli spazi per i compagni. La prima parte è rispettata, la seconda molto meno. Nella ripresa si trasforma dopo il gol: colpo di testa da numero nove consumato e applausi di San Siro (dall'82' Tonali s.v.).

Pioli 7 - Sbaglia tantissimo, all'inizio, ma poi usa i correttivi che cambiano completamente l'andamento della gara. Sognare non costa nulla, soprattutto se le partite vengono raddrizzate così.

HELLAS VERONA

Montipò 6 - Non ha molto da fare nel primo tempo, visto che il Milan non lo impensierisce mai. Non può fare nulla sui gol, poi ci mette pure il fuoco amico a infilzarlo.
Casale 6 - Da un suo recupero parte l'azione del 2-0, riesce spesso a tenere dalla sua parte.
Gunter 5 - Un autogol praticamente grottesco. Sembra quasi che inciampi per poi andare a calciare la sfera con il destro, quando sarebbe meglio utilizzare l'altro piede.
Ceccherini 6 - Gioca una buona partita, ma viene sacrificato perché già ammonito (dal 46' Sutalo 5 - Viene sovrastato da Giroud sul 2-1, quando però è già in ritardo).
Faraoni 5,5 - Quasi sempre presente, anche se è meno arrembante del solito. Quando Leao si sveglia sono dolori per tutti, entra in maniera sconsiderata su Castillejo per il rigore finale.
Veloso 6,5 - Padrone del centrocampo, trova il tempo anche per dare l'assist perfetto per l'inserimento di Caprari. Geometra, esce nel secondo tempo (dal 60' Tameze 5 - Dovrebbe reggere l'urto, ma il condizionale è appropriato)
Ilic 6 - Tanto lavoro oscuro, nel primo tempo riesce a cucire anche il gioco. Poi, come gli altri, soccombe nella seconda frazione.
Lazovic 6,5- Ovunque, da una sua sovrapposizione nasce il rigore del raddoppio (dal 79' Cancellieri s.v.).
Barak 6,5 - Dal dischetto è glaciale, mandando il pallone all'angolino senza patire San Siro. Qualche spunto interessante.
Caprari 6,5 - Parte bene, benissimo, con il gol del vantaggio e discese che portano grande pericolo per gli avversari. Con l'andare del tempo si spegne (dal 61' Simeone 5 - Non si vede mai).
Kalinic 6,5 - Gioca una buona partita, in mezzo ai fischi di San Siro che lo ricorda non come un grande attaccante. Con furbizia si guadagna il rigore (dal 64' Lasagna s.v.)

Tudor 6 - Il suo Verona viaggia che è una meraviglia. Per solamente un tempo, però.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights