Menù Notizie

Milan, senza rinnovo Maignan via per 70-80 milioni. Tra i nomi sale Mamardashvili

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

A che punto è la trattativa per il rinnovo di Mike Maignan il cui contratto con il Milan scade nel 2026? Secondo quanto riferisce Tuttosport, siamo in una fase di stallo in quanto c'è distanza tra le parti per quanto riguarda l'ingaggio del portiere francese che ha chiesto 8 milioni di euro a stagione. I contatti tra i dirigenti del Diavolo e l'entourage del giocatori per ora non hanno portato a dei passi in avanti, ma ovviamente il discorso non è ancora chiuso.

Due scenari
Gli scenari sono sostanzialmente due secondo il quotidiano torinese: o il Milan e Maignan trovano un accordo economico ad una cifra che non superi "il tetto Leao" oppure il club inviterà gli agenti del portiere a portare una proposta che soddisfi le richieste economiche del Diavolo che chiede 70-80 milioni di euro. Per una cifra inferiore, difficilmente il club di via Aldo Rossi si siederà al tavolo visto che stiamo parlando del numero uno della Francia e di uno dei più forti portieri al mondo.

Possibili obiettivi
In caso di addio di Maignan, ovviamente il Milan dovrebbe andare sul mercato per prendere un nuovo portiere titolare. E un nome che piace sempre di più è quello di Giorgi Mamardashvili, estremo difensore 23enne del Valencia che ha una valutazione tra i 40 e i 50 milioni di euro. Il georgiano non è però l'unico profilo seguito dal Diavolo: in Italia piace per esempio Michele Di Gregorio del Monza, mentre in Brasile parlano di un interessamento milanista per Bento dell’Atletico Paranaense, da tempo nel mirino anche dell’Inter e di alcuni club della Premier League come Chelsea, Wolverhampton e Nottingham Forrest.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"