Menù Notizie

Milan, Leao ha una clausola scaduta al 15 luglio. Mendes ha cercato offerte ovunque

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rafael Leao non è un caso, finché non lo diventa lui stesso per il cooling break saltato con Theo Hernanez. Una "non notizia", secondo il dirigente rossonero Giorgio Furlani, ma è evidente che una situazione del genere faccia discutere. E che sia esplosiva nel momento in cui lo stesso Leao è stato al centro di voci, nel migliori dei casi, verso un possibile trasferimento al Barcellona, mai realmente in essere. La realtà è che Jorge Mendes ha cercato offerte più o meno ovunque, su qualsiasi tavolo, senza però trovare la sponda giusta.

Poi il Milan lo ha dichiarato incedibile. Un modo per chiudere le speculazioni e probabilmente responsabilizzare il portoghese, ora chiamato a stravolgere la stagione rossonera, rivoltarla come un calzino. Non sarà semplice, considerate le prime prestazioni in Serie A. Poi, appunto, ci sarà il tempo per il mercato, laddove Leao guadagna (solo) 6,5 milioni di euro annui, una cifra abbordabile per le big d'Europa.

La clausola da 175 milioni presente nel contratto di Rafael Leao era scaduta il 15 di luglio. Nessuno si è presentato con la cifra che il Milan aveva chiesto per il portoghese, ma in realtà nessuno ha chiesto informazioni ben sapendo che a quelle cifre sarebbe stato inavvicinabile per chiunque. Anche perché il suo Europeo non è stato dei migliori, con i lusitani che sono usciti ai rigori contro la Francia, dopo avere battuto la Slovenia proprio dagli undici metri e senza entusiasmare per il gioco visto.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:23 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci
20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan"