Menù Notizie

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: prima da titolari nel 2024 per Tomori e Niang

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano, si affrontano Milan ed Empoli per il match pomeridiano della domenica per la 28^ giornata di Serie A.

Pioli nel suo 4-2-3-1 ritrova dal 1' Tomori, all'esordio nell'undici titolare con il Diavolo nel 2024. In attacco ci sono le turnazioni attese: Jovic guida il reparto, ai suoi lati Okafor e Pulisic. In casa Empoli, la notizia è la prima da titolare di Niang con gli azzurri. Uno degli ex della partita (gli altri sono Bennacer nei rossoneri e Destro, in panchina) viene promosso nella sfida che sente di più. Prima da titolare dopo l'infortunio anche per Pezzella.

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan - Empoli.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Giroud, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, F. Terracciano, Gabbia, Jimenez, Musah.
Allenatore: Stefano Pioli.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Fazzini, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.
A disposizione: Perisan, Berisha, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Cacace, Cerri, Bereszynski, Cancellieri, Destro, Ebuehi, Bastoni.
Allenatore: Davide Nicola.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
11:45 Serie A Se Gasperini decide di andar via, l'Atalanta vuole un suo discepolo: Juric e Palladino in lista 11:42 Calcio estero Bayern Monaco, si tenta un altro "sgarbo" a Guardiola: per l'attacco piace Grealish 11:41 Le Statistiche Brunori primo marcatore. Pohjanpalo a segno. Tutto in 240 secondi 11:39 Serie ATMW Radio Atalanta, Ponciroli: “Gasperini rimborsato dopo anni di grande calcio” 11:38 Serie A Inter, mistero LionRock: dietro ci sono soci italiani? Voci insistenti parlano anche di Moratti
11:34 Serie DTMW Dietrofront Perotti. Il dirigente può rimanere a L'Aquila come Direttore Sportivo 11:30 Serie A Il Napoli attende l'incontro tra Gasperini e l'Atalanta: se salta, tutto di nuovo su Conte 11:27 Calcio estero Arsenal, il sostituto di Rasmdale può arrivare l'Olanda: occhi su Bijlow del Feyenoord 11:23 Serie A Italia, il gruppo dei 30: Inter la più rappresentata, poi la Roma. Tre del Toro, 0 del Milan 11:19 Serie C Il Comune convoca l'Alessandria, ma il club non risponde. In ballo anche il "Moccagatta" 11:15 Serie A Juventus, non solo Thiago Motta: dal Bologna è vicino anche Calafiori. Le cifre dell'affare 11:12 Calcio estero Manchester City, sirene dall'Arabia per Ederson: può partire solo a certe condizioni 11:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 11:08 Serie A Milan, #PioliOut cinque anni dopo: uno scudetto, 240 panchine e sei derby 11:04 Serie B Ternana è notte fonda. Ma Guida rassicura l'ambiente: "In Serie C, è vero. Ma con me" 11:02 Le Statistiche La Juventus sfida l’unico club contro cui il bilancio è (bianco)rosso 11:00 Serie ATMW Gasperini fino in fondo. Anche ieri il Napoli era al lavoro per convincerlo ad accettare 10:57 Calcio estero Manchester United, Ten Hag: "Voglio vincere. Ma l'FA Cup non salverebbe la stagione" 10:53 Serie A Zazzaroni: "Il Bologna sapeva dell'addio di Thiago Motta dall'autunno" 10:49 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: la partita la cambia lui 10:45 Serie ATMW Milan, addio Pioli: ora chi in panchina? Bonera a Perth, poi (quasi) tutto punta a Fonseca 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, rinforzare la difesa è la priorità: idea Stones del Manchester City 10:38 Serie ATMW Juventus, previste oggi le firme di Rugani e Cambiaso: i dettagli e le cifre dei due rinnovi 10:38 Serie AVideo L'ultima di Ranieri è un ko: decide Arthur, Cagliari-Fiorentina 2-3. Gli highlights 10:34 Serie A Il Milan saluta Pioli con una lettera: "Ciao mister, volevo dirti che mi ricordo tutto di quel giorno..." 10:30 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio futuro? Ai primi di giugno saprete la mia decisione" 10:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non meritava questo finale. Un 9 e un 10 10:27 Calcio estero L'FA Cup potrebbe non bastare a Ten Hag per salvare la panchina: lo United pensa a Tuchel 10:24 Serie A Percassi: "Koopmeiners via? Vediamo... CDK resta. Vedrò Gasperini: sono fiducioso" 10:21 Serie A Bonaventura e l'Italia, ieri è calato il sipario. Ma l'ha presa peggio Locatelli