Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 gennaio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

INTER, PRESSING SU FRATTESI. SALERNITANA, SABATINI SI SCHIERA CON COLANTUONO. MILAN, KESSIE NON PARTE - Mercato vivo quello dell'Inter. La dirigenza nerazzurra vorrebbe anche rinforzare il centrocampo in vista di questa seconda parte di stagione. Secondo quanto riporta Tuttosport, il sogno resta il calciatore del Sassuolo Davide Frattesi con Vecino e Sensi che invece dovrebbero lasciare Milano.

Franck Kessie resta in scadenza col Milan. La distanza coi rossoneri resta ampia sul nuovo contratto e le sensazioni non sono positive. Massara e Maldini proveranno comunque a convincere il centrocampista della nazionale ivoriana, sebbene il casa sia già pronto il sostituto come il francese Yacine Adli. Intanto sono confermate le voci di un interessamento da parte del Tottenham, dopo il Paris Saint-Germain. La formazione parigina sta provando a prenderlo con un ingaggio importante in vista dell'estate ma sono confermati i contatti tra la dirigenza del Tottenham e l'entourage di Kessie. Da casa Milan, il messaggio, però resta chiaro: a gennaio non si muove, rinnovo o no.

A volte ritornano. Secondo quanto raccolto da L’Interista, al club nerazzurro è stato offerto Alex Telles, transitato a Milano nella stagione 2015/16. Terzino mancino, il brasiliano veste ora la maglia del Manchester United che però non apre al momento al prestito: i Red Devils sarebbero disposti a privarsi del calciatore solo di fronte a un’offerta cash immediata. Le cifre? Difficile scendere al di sotto dei 15 milioni di euro.

Intervistato dall'edizione de Il Mattino il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini ha parlato di Stefano Colantuono: "Potrei mai mandarlo via perché perde con il Napoli? E poi che squadra ha avuto a disposizione fino ad adesso? L'equità impone di poter giudicare l'allenatore se ha una squadra, ma come si fa a valutare un tecnico che tra covid e infortuni non ha mai avuto una squadra non in emergenza?".

L'AS Roma rende noto attraverso i suoi canali ufficiali di aver ceduto a titolo temporaneo Bryan Reynolds al KV Kortrijk. Lo statunitense giocherà nel club della massima serie belga fino al 30 giugno 2022. Arrivato alla Roma nel gennaio del 2021, Reynolds ha raccolto 8 presenze in giallorosso.

Nuova avventura per Amin Younes. Appena rientrato al Napoli dall'Eintracht Francoforte, visto che i tedeschi ne hanno risolto anticipatamente il prestito il centrocampista offensivo ha firmato con l'Al-Ettifaq. Ad annunciarlo è lo stesso club saudita, che aggiunge che il tedesco ha trovato un accordo fino al 2024.

BARCELLONA, DE JONG RESTA. VALENCIA, PRESO COMERT. TOTTENHAM, ADDIO CON LO CELSO - Da un addio che sembrava scritto alla conferma a sorpresa. Il Barcellona ha sciolto le riserve: Luuk de Jong resterà in Catalogna fino al termine di questa stagione, quando terminerà il suo prestito dal Siviglia. Lo riferisce l'emittente COPE: nelle settimane scorse in Spagna si era arrivati addirittura ad ipotizzare uno scambio con Alexis Sanchez, un rumor di mercato mai corroborato dai fatti. Oggi per l'olandese può cominciare una nuova (breve) vita al Camp Nou.

Colpo in entrata per il Valencia, che si è assicurato le prestazioni di Eray Comert. Il difensore classe 1998, in scadenza a giugno con il Basilea, come raccolto dalla redazione di TMW si trasferirà subito in Spagna. Operazione condotta da CAABase con Paolo Busardò che ha definito insieme al Valencia un contratto di quattro anni e mezzo per il calciatore.

Assente dai convocati del Tottenham per la sfida di ieri sera contro il Chelsea, Giovanni Lo Celso ha confermato, tramite il proprio profilo Instagram, di essere in perfetta forma fisica: "Riguardo alle domande che ho ricevuto nelle ultime ore - ha scritto l'argentino -, voglio chiarire di essere al 100%. Non ho alcun problema e mi sento molto bene". L'ex Betis, al centro di molte voci di mercato, sarà con ogni probabilità uno dei primi "epurati" della gestione Conte.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"