Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO, TARE: “SARRI FIRMERÀ IL RINNOVO QUANDO TORNERÀ LOTITO”. FIORENTINA, L’ATLETICO MADRID SU MILENKOVIC-

Igli Tare ha fatto chiarezza sul rinnovo di contratto per l'allenatore Maurizio Sarri. "Il nostro allenatore - ha detto ai microfoni di 'DAZN' il direttore sportivo della Lazio - firmerà appena il presidente Lotito tornerà da Cortina d'Ampezzo, dove è adesso".

L'Atletico Madrid monitora con attenzione la situazione di Nikola Milenkovic. Secondo quanto raccolto da TMW, ci sarebbero infatti anche i biancorossi nella lista dei club interessati al centrale classe '97 della Fiorentina.
Il difensore serbo, autore di un'ottima partenza stagionale coi viola di mister Italiano (già 18 presenze e 2 reti), ha recentemente rinnovato il contratto solo fino al 30 giugno 2023 e la prossima estate rappresenterà quindi l'ultima occasione utile per venderlo a una buona cifra.
Oltre ad alcune società di Premier League (pochi mesi fa è stato molto vicino al West Ham) e alle solite sirene milanesi (Milan e Inter), anche l'Atletico lo sta facendo seguire con particolare interesse. Milenkovic, d'altronde, è un profilo che piace da tempo all'uomo mercato dei colchoneros Andrea Berta e anche il prototipo di difensore che tanto viene apprezzato dal 'Cholo' Simeone.

Andrea Conti riparte dalla Sampdoria. Come raccolto da TMW è fatta per il trasferimento del terzino del Milan, che vestirà la maglia blucerchiata per i prossimi sei mesi. L'Empoli, che ha puntato da tempo sull'ex Atalanta, adesso deve cambiare obiettivo: il nome in pole è quello di Zortea della Salernitana. In casa Empoli resta in uscita Riccardo Fiamozzi.

Potrebbe lasciare il Genoa nella seconda parte di stagione Flavio Bianchi, attaccante classe 2000 del Grifone che nella prima metà del campionato ha messo a referto appena sette presenze e un gol. L’obiettivo è fare esperienza in Serie B. Per questo motivo sul giocatore nativo di Asti si sarebbero fatte avanti Cremonese e Cosenza. Al momento sembrano essere in vantaggio i Lupi visto che concederebbero al giovane un maggior minutaglie. A riportare la notizia è TifoCosenza.it.

Daniele Faggiano, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato anche di mercato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Napoli. "Rincon è un giocatore che tutti conosciamo, sappiamo cosa ci può dare. Dobbiamo guardarci dentro e vedere cosa possiamo dare, la squadra è già buona. Le defezioni tra Coppa d'Africa, squalifiche e Covid li hanno tutti, non ci sta girando benissimo ma dobbiamo cercare di fare risultati positivi per noi e per i tifosi. Grifo? Si fanno tanti nomi, sugli esterni abbiamo qualche difficoltà perché in qualsiasi modulo non abbiamo esterni. Dobbiamo lavorare su quel ruolo, è un nome di quelli che può piacere ma non è semplice arrivarci".

Il futuro di Matias Vecino è lontano dall'Inter. Il centrocampista uruguaiano è in scadenza con i nerazzurri: come si legge sulle pagine di Tuttosport, l'ex Fiorentina ha rifiutato un'offerta da parte del Flamengo e potrebbe aspettare fine stagione per scegliere con calma il suo futuro.

PICCINI NON RINNOVA CON IL VALENCIA, CI PENSA LA STELLA ROSSA. MARSIGLIA, SARÀ ADDIO CON KAMARA-Cristiano Piccini può salutare il Valencia già in questa finestra di mercato. Il laterale italiano, ex fra le altre di Atalanta e Fiorentina, sa già che i pipistrelli non rinnoveranno il suo contratto in scadenza il 30 giugno e nel frattempo ha ricevuto un'offerta per trasferirsi subito alla Stella Rossa di mister Dejan Stankovic.
Contatti fra le parti in corso, Piccini ha collezionato finora soli 393 minuti di gioco (8 presenze stagionali) e valuta quindi una partenza immediata. L'ex centrocampista di Inter e Lazio è in pressing per portarlo quanto prima in Serbia.

Boubacar Kamara è uno dei nomi più caldi in vista del mercato estivo, quando, da svincolato, potrà accordarsi con il miglior offerente. Il centrocampista non ha intenzione di rinnovare con il Marsiglia e sarà così libero, tra qualche settimana, di firmare con il suo nuovo club. Oltre alla Roma in Italia, Kamara piace e molto anche in Inghilterra, con Newcastle e West Ham parecchio interessate e, stando The Sun, Kamara avrebbe ben chiara la richiesta dello stipendio: 150k a settimana.

Colpo di prospettiva per il Celtic. Il club scozzese con una nota ha comunicato l’acquisto dallo Sligo Rovers di Johnny Kenny, attaccante classe 2003. Pronto per lui un accordo quinquennale.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato"
20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore"