Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 luglio

di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

KOULIBALY SALUTA IL NAPOLI E VA AL CHELSEA. ASSALTO ROMA SU DYBALA. PRESTO L'ANNUNCIO: IBRAHIMOVIC RINNOVA CON IL MILAN. NAPOLI TRA OSTIGARD E NAVAS. LAZIO AL LAVORO PER ZACCAGNI FINO AL 2027, FIORENTINA SU BOURIGEAUD. BOLOGNA: UFFICIALE IL PRESTITO DI CAMBIASO, RINNOVA BINKS. BRADARIC È DELLA SALERNITANA, TSADJOUT ALLA CREMONESE

Kalidou Koulibaly è sempre più vicino al Chelsea. Secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore ha infatti firmato il suo contratto con i Blues e adesso è in partenza per Los Angeles, dove raggiungerà il resto della squadra per la tournée americana.

La Roma prova a dare l'affondo decisivo per Paulo Dybala. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club giallorosso ha infatti inviato poco fa la proposta ufficiale di contratto all'argentino per un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione più bonus. Adesso il giocatore valuterà la proposta nelle prossime ore ed entro martedì darà la sua risposta. L'Inter non ha ancora mollato la presa, sullo sfondo c'è anche il Napoli.

Altri passi avanti verso il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic con il Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW anche nella giornata di oggi le parti hanno lavorato per definire il contratto dello svedese, con l'annuncio del prolungamento che sarà annunciato la prossima settimana.

Eljif Elmas resta in orbita Milan. Il macedone piace ai rossoneri perché è considerato un giocatore che può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti e in questo modo la società di via Aldo Rossi potrebbe ovviare anche al mancato arrivo di Sanches.

Gleison Bremer si avvicina sempre di più all'Inter. Come emerso anche nella giornata di oggi il club nerazzurro vuole accelerare a prescindere dall'uscita di Milan Skriniar e come raccolto dalla redazione di TMW entro mercoledì la società di viale della Liberazione conta di chiudere la trattativa e regalare il brasiliano a Simone Inzaghi. Nella trattativa col Toro dovrebbe finire anche il cartellino del centrocampista Cesare Casadei.

Gaetano Oristanio torna al Volendam. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club olandese ha reso noto l'ingaggio del centrocampista classe 2002: l'accordo con l'Inter prevede un prestito secco fino al termine della stagione.

Non solo Kim Min-jae, un altro obiettivo di mercato per la difesa del Napoli per il post-Koulibaly: Abdou Diallo del PSG, 26 anni, senegalese nato in Francia come Koulibaly e suo compagno di Nazionale. In lista, come alternative, resistono Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio, e l'altro nazionale nazionale senegalese Pape Cisse, ventiseienne dell'Olympiacos.

Leo Ostigard è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il difensore potrebbe svolgere le visite mediche con il club campano già nella giornata di lunedì.

Non solo il rinnovo di Alex Meret, il Napoli - tramite la voce di Luciano Spalletti - ha fatto capire di volere un altro portiere di esperienza, un co-titolare al posto di Ospina. Il nuovo obiettivo è Keylor Navas, che ha già aperto al prestito. Serve però collaborazione dal PSG per l'ingaggio.

L'accordo tra Matthijs De Ligt e il Bayern prevede uno stipendio di 10 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027. L'offerta che Salihamidzic ha portato a Torino nel suo blitz nel capoluogo piemontese è di 60 milioni di euro più dieci di bonus. Rispedita al mittente: la Juventus chiede almeno 80 milioni di parte fissa più bonus.

Nuova avventura per Joël Ribeiro. Il fantasista classe 2003 lascia la Juve e torna in Svizzera a titolo definitivo, trasferendosi al Lugano dopo gli ultimi due anni al Friburgo.

Il futuro di Mattia Zaccagni è alla Lazio, probabilmente ancora a lungo. Secondo il Corriere dello Sport, Claudio Lotito sta progettando il rinnovo di contratto del calciatore fino al 2027 (attuale scadenza 2025).

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, nei discorsi avuti con il presidente Setti per definire i primi due acquisti la Lazio ha prenotato anche Ivan Ilic, la cui valutazione si aggira sui 15-18 milioni. Tuttavia l'ex Manchester City arriverebbe solo in caso di cessione di Luis Alberto.

La Roma mette la freccia sul mercato. Nel mirino c’è Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid. Contatti tra le parti in corso e placet di Jose Mourinho.

Arrivano novità per quanto riguarda il mercato della Fiorentina, a caccia di un centrocampista di qualità da regalare a mister Vincenzo Italiano. Secondo quanto raccolto da TMW, ci sono contatti in corso per un nome gradito al club viola come il francese Benjamin Bourigeaud, 28enne del Rennes.

Tofol Montiel non è più un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti, dopo la risoluzione consensuale del suo contratto con la Fiorentina.

Summit tra il Betis Siviglia e il procuratore di Gerard Deulofeu. Come riporta 'Il Messaggero Veneto', il club andaluso ha presentato una prima offerta all'Udinese per il calciatore spagnolo: 15 milioni di euro per il 75% del cartellino.

Dalla Turchia sono sicuri: Marcel Tisserand è sempre più vicino all'Udinese. Stando ai media turchi, il difensore del Fenerbahce, escluso dalla lista UEFA, è vicino a trasferirsi in Friuli, visto l'offerta dell'Udinese da 3 milioni per il centrale.

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dalla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Andrea Cambiaso.

A margine della conferenza stampa di presentazione di Lykogiannis, il Bologna ha annunciato il rinnovo fino al 2026 del difensore Luis Binks.

Fresco di convocazione in prima squadra per il ritiro pre-stagionale con Zanetti, l'attaccante svedese Emmanuel Ekong, classe 2002 con il doppio passaporto nigeriano, ha rinnovato il suo contratto con l'Empoli fino al 2027.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il LOSC Lille per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradaric. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

Boulaye Dia non ha ancora accettato la corte della Salernitana. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante di proprietà del Villarreal non si è ancora convinto a trasferirsi in Campania nonostante l'accordo già trovato fra le due società.

Frank Tsadjout è un nuovo calciatore della Cremonese. Il club neopromosso ha depositato il contratto del centravanti classe '99 che arriva dal Milan a titolo definitivo.

La Cremonese ha sistemato la fascia destra: il club grigiorosso ha chiuso l'accordo col Genoa per l'acquisto di Paolo Ghiglione. Innesto a titolo definitivo.

BERNARDESCHI IN CANADA. RENATO SANCHES ED EKITIKE VERSO IL PSG. MANCHESTER UNITED: UFFICIALE ERIKSEN, IN ARRIVO ANCHE MARTINEZ. RAPHINHA AL BARCELLONA

Adesso è ufficiale: Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Toronto, in MLS.

Renato Sanches sarà presto un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Le Parisien svela di accordo raggiunto tra il PSG e il Lille sulla base di un'offerta da 12 milioni di euro, battendo la concorrenza del Milan.

Hugo Ekitike diventerà presto un nuovo giocatore Paris Saint Germain. L'attaccante classe 2002 è il prescelto di Luis Campos per rinforzare il reparto offensivo dei parigini. Al Reims andranno circa 30 milioni più bonus, il giocatore firmerà un contratto per i prossimi 5 anni.

Christian Eriksen continuerà la sua carriera in Premier League. Dopo i mesi trascorsi al Brentford, il centrocampista danese è un nuovo giocatore del Manchester United. L'ex Inter ha firmato un contratto triennale.

Domani visite mediche e firme sul contratto col Manchester United per Lisandro Martinez. Il difensore argentino arriva dall'Ajax per oltre 55 milioni di euro.

Giornata importante in casa del Manchester City. Il club inglese ha annunciato il rinnovo di Riyad Mahrez, che proseguirà la sua avventura con la maglia degli Sky Blues, avendo firmato un accordo fino al 2025.

Robert Lewandowski ha rifiutato altre destinazioni pur di andare al Barcellona. Il centravanti polacco, il cui contratto scade nel 2023, è finito nel mirino anche di Paris Saint-Germain e Chelsea ma non è partita alcuna trattativa poiché l'unica destinazione gradita è quella catalana.

Secondo quanto riportato da The Athletic, il Bayern e Serge Gnabry hanno trovato l'accordo per l'estensione del contratto, in scadenza nel 2023. La definizione dell'accordo fino al 2026 è prevista nei prossimi giorni.

Raphinha è ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. Il brasiliano classe '96 - arrivato a titolo definitivo dal Leeds United - ha firmato il contratto col club catalano.

Il Barcellona ha ingaggiato uno dei migliori talenti bulgari. Si tratta di Martin Pavlov Georgiev dello Slavia Sofia, classe 2005.

Niente Fiorentina per Chancel Mbemba. Il difensore congolese, classe 1994, ha scelto di ripartire dall'Olympique Marsiglia dopo non aver rinnovato il contratto col Porto.

L'Olympique Lione non molla Nicolás Tagliafico. Secondo quanto raccolto da TMW, il club francese è l'unico che ad oggi ha presentato un'offerta ufficiale all'Ajax per il laterale mancino e resta quindi la pista più calda per il suo possibile trasferimento.

Simone Scuffet lascia l'APOEL Nicosia: lo rende noto il club cipriota con un comunicato ufficiale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica