Menù Notizie

Marocchino: "Il calcio prima era un sogno, oggi è diventato un luna park"

di Ivan Cardia
Foto

"Il calcio è stato il mio sogno, ma oggi è un luna park". Raggiunto da la Repubblica, nella sua edizione torinese, Domenico Marocchino dice la sua sull'evoluzione del gioco più bello del mondo. "Prima c'erano le giostre, oggi il luna park - ha sottolineato l'ex centrocampista della Juventus - oggi tutto è spettacolo, allo stadio mi ha colpito lo show di contorno che no levavo mai visto".

Nel corso dell'intervista, Marocchino ha raccontato il rapporto con Boniperti, presidente della Juve ai "suoi" tempi: "Con me parecchie volte ha chiuso un occhio, anche due. Apprezzava la mia ironia, ogni tanto gli strappavo un sorriso".

Il racconto su Boniperti si sposta al momento del suo addio alla Vecchia Signora, salutata nel 1983 dopo quattro campionati con due scudetti e una Coppa Italia: "Quando mi ha ceduto mi ha chiamato in sede e mi ha detto che mi voleva bene come un figlio. Lì ho pensato che qualcosa non andava: voleva andassi ad Avellino, gli ho ho detto che aveva altri fratelli da mandare". Alla fine, Marocchino si trasferì alla Sampdoria.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
13:23 Serie A Fiorentina-Milan, i convocati di Palladino: restano fuori Pongracic e Christensen 13:19 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45' è pari al 'Francioni'. Latina e Giugliano non si fanno male 13:19 Serie A Il rigore di Vlahovic e tanta solidità: Juve 1-0 sul Cagliari all'intervallo. Motta a 45' dal record 13:15 Serie A Lazio, per il futuro si segue Santiago Simón: è un esterno capace di fare tutta la fascia 13:12 Calcio estero Girona-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali: fuori Miovski, Inaki Williams lanciato titolare
13:08 Serie A Roma, doppia beffa per Dybala. Ora l'obiettivo diventa riaverlo per la sfida all'Inter 13:04 Calcio femminileUfficiale Como Women, la difesa parla norvegese. Sagen firma un contratto triennale col club 13:00 Serie A Bia: "Il Parma è in grado di poter vincere dappertutto, ma anche di perdere con chiunque" 12:57 Calcio estero Real, Ancelotti: "Col Villarreal poteva essere una partita trappola, tre punti importanti" 12:53 Serie A Serbia, Stojkovic: "Samardzic ha un sinistro magico ma deve essere più cattivo" 12:49 Serie C Sestri Levante, Scotto: "C'è un po' di rammarico perché potevamo anche vincerla" 12:48 Serie A Juve avanti 1-0 sul Cagliari: mani Luperto, Vlahovic la sblocca e poi esulta con la maglia di Bremer 12:45 Serie A Garlando sulla Gazzetta dello Sport: "È l’ora dei figli d’arte e dei papà orgogliosi" 12:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Non vedo negatività. Abbiamo perso una partita" 12:38 Altre Notizie Insinna: "Mandare via De Rossi è stata una vergogna. Chi guida questo club?" 12:34 Serie C Foggia, Salines: "Piano piano usciremo da questa situazione, inizia un nuovo campionato" 12:30 Serie A Douglas Luiz ancora in panchina, Marocchi: "Tiene troppo palla. E poi c'è Locatelli" 12:26 Calcio estero Chelsea, Veiga: "Abbiamo un grande gruppo. Stiamo costruendo una famiglia" 12:23 Serie A Parolo: "Vlahovic può alzare il numero di assist. Koopmeiners è al centro di questa Juve" 12:19 Serie A Bremer ko, no Juve agli svincolati. Giuntoli: "Motta dovrà arrangiarsi, a gennaio vedremo" 12:15 Serie A Le pagelle di Rebic: non è un esterno e si vede. Parte bene poi cala alla distanza 12:12 Serie A Juventus, Savona: "Grande partita con il Lipsia. Luvumbo? E' veloce, staremo attenti" 12:10 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 12:08 Serie A La sentenza Diarra cambierà il calcio, Dupont: "La FIFA dice falsità, tutti i giocatori da risarcire" 12:04 Serie A Cagliari, Adopo avverte i suoi: "Contro la Juve dovremo correre dappertutto" 12:00 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Inizio di campionato contradditorio. Nicola? Siamo solo all'inizio" 11:56 Serie A Juventus, Giuntoli: "Pogba fermo da tanto, aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo" 11:53 Serie A Ct Serbia: "Bello vedere un Vlahovic così, segnerà anche al Cagliari. Haaland? Dipende da lui" 11:49 Serie A Agresti sui nuovi re del gol: "Thuram e Retegui trascinano Inter e Atalanta" 11:45 Serie A Le pagelle di Zemura: gara da film, il suo gol su calcio di punizione vale tre punti