Menù Notizie

Manchester City e Inter ad armi pari, ma senza gol: 0-0 all'intervallo. De Bruyne ko

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ad armi pari, senza farsi male. Manchester City e Inter chiudono a reti bianche il primo tempo dell'Etihad Stadium. Gara molto equilibrata: le statistiche raccontano di un maggior possesso palla e anche un numero di occasioni superiore per gli inglesi di Pep Guardiola, che con tutta probabilità dovrà fare a meno di De Bruyne alla ripresa del gioco. I nerazzurri di Simone Inzaghi, per ora, tengono il campo senza andare in affanno.

Il live TMW di Manchester City-Inter

Il City è un ragno che inizia a tessere la sua tela appena comincia la partita, per poi stritolare l'avversario. L'Inter, pure. Per la legge del contrappasso, le prime occasioni arrivano su verticalizzazioni veloci: Thuram balla sulla linea del fuorigioco, due volte lo fermano e una no ma il francese non si fa davvero pericoloso. Nei primi venti minuti, sono gli ospiti ad avere il maggior numero di chance.

Con il passare dei minuti, cresce la squadra di Guardiola: Haaland stacca su Acerbi e Sommer controlla. Savinho sparacchia sbilenco una ghiotta palla-gol. Arrivati alla mezz'ora, l'equilibrio regna sovrano, senza gol a guastarlo: ci va vicino anche Darmian a porta vuota, Gvardiol dice no.

Al 31' un bel break di Zielinski porta al primo giallo della partita: proteste di Ruben Dias, ma il cartellino è inevitabile. È sulle fasce, invece, che gli inglesi vanno a cercarsi spazi, e ne trovano sempre di più: al 36' Haaland manda di poco a lato, Sommer resta a guardare e soffia. Lo stesso destino tocca a Ederson cinque minuti dopo: Zielinski imbuca, Thuram non inquadra.

L'acuto finale lo regala Kevin De Bruyne: va vicino al gol, chiuso da Calhanoglu e Sommer in uscita bassa. Nell'azione, il belga si fa male e sembra destinato a uscire, come avvenuto a Istanbul. Al suo posto, alla ripresa del gioco, dovrebbe esservi Ilkay Gundogan, acclamato dallo stadio.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare De Rossi. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Era una persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema"
16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni