Menù Notizie

Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo"

Esclusiva TMW
di Alessio Del Lungo
Foto

"L'esonero di De Rossi è stata una notizia inaspettata, nessuno pensava che dopo 4 partite venisse messo alla porta". Parla così Ezio Sella, ex attaccante che ha vestito la maglia della Roma nelle giovanili e che ha a lungo ricoperto incarichi come quello di vice, collaboratore tecnico e anche allenatore ad interim dei giallorossi: "È una scelta che ha sorpreso un po' tutti, gli dovevano dare un po' più di tempo, considerando che il mercato si è chiuso il 31 agosto, alcuni giocatori sono arrivati tardi... La Roma sotto l'aspetto fisico ancora non ha una condizione ottimale, il suo allontanamento è stato frettoloso".

La proprietà e la dirigenza sono stati molto freddi nelle modalità con cui gli hanno comunicato l'esonero.
"Nel calcio non è la prima volta che succedono queste cose. Fa più clamore perché sappiamo chi è Daniele, cos'è e cos'è stato per la Roma. I particolari della vicenda li conoscono solo le parti in causa, non so se sia stata una situazione di mancanza di risultati o di cose che vengono ancora più da lontano, tipo incomprensioni in passato con qualche dirigente, la situazione non è facile comprendere dall'esterno".

Giusto chiamare Juric?
"La scelta di Juric è dettata dall'idea di calcio che vogliono cercare di perseguire. È diverso da De Rossi come pensiero calcistico, ma ha fatto abbastanza bene con un calcio propositivo, aggressivo, determinato, è un po' un seguace di Gasperini, l'idea di calcio assomiglia molto a quella del tecnico dell'Atalanta. Ora sta a lui capire, nel momento in cui prenderà coscienza dei giocatori che ha, cosa fare per mettere in campo una squadra competitiva".

I tifosi contesteranno l'esonero?
"Sicuramente, sappiamo quanto siano legati a questo ragazzo che ha fatto la storia della Roma, si può paragonare a Totti. Ci sarà una grandissima parte dei sostenitori giallorossi che allo stadio contesterà questa scelta, ma se arrivano i risultati... Alla fine è sempre la Roma che conta".

L'Inter invece è ormai una top in Europa?
"Credo proprio di sì, è ormai una squadra di livello internazionale. Ha affrontato il City nella maniera giusta, con coraggio e si è difesa in modo ordinato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più"
22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita" 21:51 Serie A Il Brest scappa con Magnetti. Lo Sturm Graz lo agguanta nel finale: 1-1 al 45° 21:49 Serie A Un Barça in 10 si aggrappa al 17enne Yamal e resta vivo per un tempo a Monaco: 1-1 al 45' 21:46 Serie A Tanta intensità, ma nessun gol tra Atalanta e Arsenal: è 0-0 al 45' 21:45 Serie A Contestazione a Roma. La Curva Sud: "Contro l'Udinese resteremo fuori per 30'" 21:42 Calcio estero Un ex Arsenal finisce nei guai: arrestato in Scozia con l'accusa di contrabbando di cannabis 21:38 Serie A Empoli, D'Aversa e l'incrocio con Nicola: "C'era qualcuno che ieri spiava i nostri allenamenti..." 21:34 Serie B Muharemovic: "Il Sassuolo non è da Serie B. Juve? Fu facile scegliere i bianconeri" 21:30 Serie A Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni" 21:26 Serie A Domani Verona-Torino, i convocati di Zanetti: recuperato Frese, ai box Duda, Harroui e Suslov 21:23 Serie A Venezia, Candela: "Il focus è mantenere la positività. In A ogni errore si paga" 21:19 Serie A Caressa: "Il Milan col Liverpool come l'Italia contro la Svizzera. Stesse sensazioni" 21:15 Serie AEsclusiva TMW Bonan: "Fonseca discusso da subito. Per questo il Milan dovrebbe difenderlo" 21:12 Calcio femminile UWCL, Dubcova trascina il St. Polten. Vittoria del Real, lo Slavia rimonta il Galatasaray 21:08 Serie AUfficiale Fiorentina, primo contratto da pro per Caprini: "Mi sento pronto, estate bellissima" 21:04 Serie C Fabiani su Argurio: "Preparazione straordinaria, lo portai a lavorare con me" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2