Menù Notizie

Lukaku: "Ero sopraffatto all'esordio con il Napoli, è stato tutto così incredibile"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Romelu Lukaku, centravanti del Napoli, si è raccontato in una lunga intervista (leggi qui l'integrale) ai canali ufficiali del club campano tornando sul momento dell'esordio con gol nella sfida di campionato contro il Parma: "Ero sopraffatto, è stato tutto così incredibile. Ho sentito un'atmosfera diversa con un'energia davvero positiva. Sì, ho segnato, ma abbiamo vinto, che è la cosa più importante. Come giocatore ora prendo le cose giorno per giorno. Cerco di dare un po' di più ogni giorno e vedo dove mi porta entro la fine della stagione. Come diciamo in inglese, questa è la mia mentalità. Cerco di dare di più di ieri ogni volta".

Come arriva al Napoli?
"Quando è uscita la notizia del contatto... Io sono una persona che guarda molto Instagram e c'erano tanti messaggi dei tifosi del Napoli. Poi ho parlato con Mertens, che conosco da quando avevo 17 anni. Avevo già un amico fidato che mi preparava alla vita qui. Si vede che rappresenti un'intera città e la sua gente. È fantastico da provare. Ti dà energia per dare il massimo ogni giorno. Quando vedi i giocatori, i fisioterapisti, i camerieri, e tutti quelli che lavorano qui, sono tutti veri napoletani che amano il club. Questo ti fa sentire bene ma c'è anche una grande responsabilità per dare il massimo".

Ha imparato qualche parola o detto napoletano?
"No, ma quando vado dal fisioterapista la mattina cerco di capire cosa si dicono i ragazzi ma è dura, pian piano ci arriverò. Dammi un paio di mesi poi spero di fare due chiacchiere con qualcuno quando vado al supermercato, chissà!".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
22:07 Serie A Torino, Walukiewicz: "Voglio dimostrare sul campo chi sono. Spero di poter fare come Glik" 22:04 Serie ATMW Lazio, Pedro: "Voglio divertirmi questa stagione poi vediamo. Livello ottimo dei nuovi" 22:00 Serie A Domani Verona-Venezia, i convocati di Di Francesco: torna Altare, c'è Yeboah 21:56 Serie C Cavese, il dg Filippi: "Rammarico per qualche punto perso, l'obiettivo resta la salvezza" 21:54 Serie A Europa League, i parziali: Porto-Man United, pari-spettacolo. Mourinho sotto in Olanda
21:52 Serie A Conference League, i parziali: Chelsea avanti, vince anche il Panathinaikos 21:51 Serie A Roma, solo il possesso palla. Gol di Baidoo: Elfsborg avanti 1-0 a fine primo tempo 21:50 Serie A La Fiorentina domina ma non segna e perde Mandragora: ancora 0-0 coi New Saints al 45' 21:49 Serie ATMW Lazio, Castellanos: "Essere la punta della Lazio grande responsabilità. Il mister ci dà libertà" 21:45 Serie A Cagliari, Viola e la ricetta per la Juve: "Si riparte da Parma. Coi bianconeri ho tanti ricordi" 21:41 Calcio estero Retroscena Duran: il bomber-rivelazione dell'Aston Villa era a un passo dal Chelsea 21:38 Serie A Lazio, Guendouzi: "Sono in fiducia e felice con Baroni. Così ne vinceremo tante" 21:34 Serie B Salernitana, Braaf in gruppo. Differenziato per Dalmonte e Tongya 21:31 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro un esempio per i nostri giovani. Taty può segnare ancora più gol" 21:30 Serie A Domani Verona-Venezia, i convocati di Zanetti: 5 indisponibili tra infortuni e squalifiche 21:26 Calcio estero Francia, un premio a Maignan: senza Mbappé sarà lui il capitano, scelta di Deschamps 21:22 Serie A Lazio, Pedro: "Bella serata con la nostra gente, Baroni ha una grande idea di gioco" 21:19 Serie B Carrarese, Calabro: "Cercheremo di colpire il Frosinone sfruttando le nostre qualità" 21:18 Serie ALive TMW Nizza, Haise: "Lazio squadra matura. Nel secondo tempo non era più calcio" 21:15 Serie A Genoa, chi si rivede: Melegoni reintegrato in gruppo. Cambia la lista dei 25 per Gilardino 21:12 Serie A Lazio, Baroni: "E' un momento positivo, questa squadra ha ampi margini di crescita" 21:09 Calcio estero Il PSG pensa al colpaccio Salah a parametro zero: è all'ultimo anno di contratto al Liverpool 21:07 Serie A Lazio, Zaccagni: "Chiusa con grinta e umiltà, grandissimo lavoro di Baroni" 21:04 Altre Notizie Italia U19, i convocati di Bollini per la sosta: ci sono Camarda, Liberali e Natali junior 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La FIFA apre al mercato dal 1° al 10 giugno. Lazio travolgente, 4-1 20:59 Serie A Conference League, la classifica aggiornata: dieci squadre a quota tre punti 20:56 Calcio estero Germania, scelta a sorpresa per il terzo portiere. Nagelsmann: "Blaswich gioca in Champions" 20:53 Serie A Roma, Paredes convinto da Juric: "Abbiamo fatto cose buone ma possiamo migliorare" 20:52 Altre Notizie Lazio-Nizza 4-1: il tabellino della gara 20:50 Serie A Europa League, la classifica aggiornata: Lazio in testa. Anche il Tottenham a 6 punti