Menù Notizie

Lazio, Baroni: "E' un momento positivo, questa squadra ha ampi margini di crescita"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'analisi di Marco Baroni, tecnico della Lazio, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con il Nizza. "La squadra ha fatto una buona partita, non era facile, interpretata nella maniera giusta e ho avuto risposte importanti da quei giocatori che non hanno giocato domenica. Sono molto contento. La squadra deve avere sempre coraggio e gioia nel lavoro, è un momento positivo e siccome conosco benissimo queste situazioni c'è massima concentrazione. Questa squadra ha ancora ampi margini di crescita, ne sono certo".

Segna tanto, segnano tutti. Ha parlato con Castellanos, è un giocatore più libero di mente?
"Io cerco sempre di lanciare i giocatori, liberarli di testa. Ci sono giocatori forti davanti, devono lavorare e per tenere il ritmo e queste partite c'è bisogno di sacrificio. Se ci sono questi presupposti questa squadra può esprimere un buon calcio con giocatori bravi davanti".

La chiave del secondo tempo?
"I due ragazzi che sono usciti hanno prospettiva e qualità, avevamo davanti una squadra forte e quando non porti pressione sulla palla puoi andare in difficoltà. Avevamo bisogno di più palleggio e alzarci sulla pressione, la squadra lo ha fatto molto bene anche prima del terreno più pesante mettendo al sicuro il risultato. Ad un certo punto della partita non era facile giocare".

Trasmette credibilità e coraggio, la stanno seguendo nel percorso.
"Dai primi giorni di ritiro, forse siamo stati bravi a porci, si sono messi subito a disposizione. E' una squadra che si è calata sulla proposta, quando fai questo diventa un acceleratore per il lavoro, devo ringraziare i ragazzi perché c'è una grande partecipazione. Devo essere il primo a dimostrare a loro il coraggio, vedo il lavoro durante la settimana e mi da la tranquillità delle scelte importanti. Con il Milan ci siamo presentati con Dia e Castellanos, sono bravi e non danno punti di riferimento e per fare questo serviva maggiore attenzione e sacrificio. La squadra lo sta facendo bene e andiamo avanti su questa strada".

Chi è il rigorista?
"Il rigorista è Zaccagni, ma ci sono tanti calciatori che lo possono calciare. Era giusto lo tirasse Zaccagni, il gol per l'attaccante è sempre linfa ed è sempre qualcosa che ti aiuta".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:26 Calcio estero Polonia, Probierz ne convoca 27 per la Nations League: 7 giocano in Italia 23:23 Serie A Fiorentina, Palladino: "Grande prestazione, Adli leader. Ko Mandragora? Non ho buone sensazioni" 23:22 Serie AVideo Lazio super in Europa League: gol e highlights del 4-1 sul Nizza 23:19 Serie CTMW Radio Cuoghi: "Padova e Vicenza stanno rispettando i pronostici. Baldini importante per la C" 23:15 Serie A Roma, Juric: "A livello di gioco passi avanti impressionanti. Oggi tante cose positive"
23:12 Serie A Europa League, la classifica: Lazio in vetta con altre quattro, Roma 27esima 23:10 Serie A Conference League, la classifica: 14 squadre con 3 punti, c'è anche la Fiorentina 23:08 Serie A Le pagelle del The New Saints - Roberts para quel che può, Redmond regge Ikone 23:06 Serie A Le pagelle dell'Elfsborg - Baidoo regala un successo storico, Pettersson insuperabile 23:03 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Adli sfrutta l'occasione, i tre trequartisti titolari no 23:01 Serie A Conference League, il Chelsea cala il poker. Vince il Pafos, pari per Lask e APOEL 23:00 Serie A Le pagelle della Roma - Juric sbaglia la formazione. Dubbi su Saud, impalpabile Soulè 22:59 Calcio estero Europa League, il Man United riacciuffa il Porto in 10. Poker Lione, pari Mourinho 22:57 Serie A L'allievo batte il maestro. Nella Roma deludono le seconde linee: vince l'Elfsborg 1-0 22:54 Serie A Comincia bene il girone di Conference per la Fiorentina: battuti 2-0 i New Saints 22:52 Serie A L'avvocato Capello: "Inchiesta ultras, penalizzazione per Inter e Milan? Dipende" 22:49 Serie C Novara, il nuovo direttore sportivo Boveri: "Sono qui per portare avanti il lavoro di Argurio" 22:45 Serie A Braida: "Napoli, rinnovare Kvara costa tanto. Fossi stato al Milan avrei preso Conte" 22:41 Calcio estero Omorodion, che impatto al Porto! Doppietta al Man United, è a 7 gol in 6 partite 22:37 Serie A La Champions League celebra Salah. E l'Atalanta rilancia: "Lasciate cucinare Lookman" 22:34 Serie A Anche negli USA si parla dell'indagine sugli ultras. Oaktree e RedBird non commentano 22:30 Serie A Cagliari, Piccoli: "A Parma ci siamo tolti un peso. Nicola ci chiede una mentalità vincente" 22:29 Serie A Uno-due in un lampo della Fiorentina: Kean segna il gol del 2-0 ai New Saints 22:27 Calcio estero Immobile, il record si ferma a 14 rigori di fila: oggi il primo errore 2 anni dopo l'ultima volta 22:26 Serie A Primo gol alla Fiorentina di Adli all'esordio da titolare, 1-0 contro i New Saints 22:23 Serie A Il CEO di DAZN: "Quella alla pirateria è una battaglia culturale oltre che legale" 22:19 Serie A Il sindaco di Corbetta ribatte a Morata: "Reazione esagerata, gli ho dato il benvenuto" 22:15 Serie A Lazio, si è spento a 85 anni l'ex presidente Franco Chimenti. Il cordoglio del club 22:11 Serie A Nizza, Dante dopo il 4-1 con la Lazio: "Il campo non è una scusa, non era buono per tutti" 22:07 Serie A Torino, Walukiewicz: "Voglio dimostrare sul campo chi sono. Spero di poter fare come Glik"