Menù Notizie

Stramaccioni: "La Fiorentina sta trovando il suo abito su misura. Kean-Gud il top"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Andrea Stramaccioni a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Andrea Stramaccioni, ex allenatore e oggi opinionista a DAZN, ha parlato della Fiorentina, dopo la vittoria contro il Milan, ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Analizzando la Fiorentina, ieri ha fatto a 360° una partita importante. Una vittoria che può segnare l'inizio di qualcosa. Il Milan in campionato veniva da un buon momento e aveva ritrovato Morata, la Fiorentina non ha fatto una prestazione trascendentale ma molto accorta, intelligente. Ha saputo soffrire e sferrare il colpo del ko quando il Milan stava crescendo. Palladino ha segnato un passaggio importante con Adli, la Fiorentina non può prescindere da un ragionatore come lui".

Adli si è confermato un metodista importante.
"La Fiorentina ha un DNA di qualità. Adli è un giocatore così. Capisco Palladino che va alla ricerca di equilibri, ma la doppia partita di Adli in questi giorni segna un percorso giusto. E poi Kean e Gudmundsson sono forti, e non sono neanche al 100%. Gud è ciò che sta mancando al Genoa, anche ieri è salito in cattedra".

Una grande coppia per l'attacco.
"Kean ha potenzialità enormi, gliel'ho anche detto quando era in nazionale. Qua è al centro del progetto, una titolarità così fissa non l'aveva mai avuta. Lui e Gud possono fare benissimo, ancora meglio di così".

Un commento sulla crescita di Palladino?
"La Fiorentina è in cerca del suo abito su misura. Perché ha tanti giocatori che lui sta aggiungendo tassello per tassello. Anche ieri ha lasciato fuori Biraghi giocando molto offensivo con Gosens e Dodo: la gara di ieri è una pietra importante da cui iniziare qualcosa".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 ottobre 00:56 I fatti del giorno Report shock su Zapata: il colombiano out per tutta la stagione. E chi lo sostituirà? 00:53 I fatti del giorno Riecco l'Italia: Lucca al posto di Kean. Spalletti: "Ora la parola d'ordine è continuità" 00:49 I fatti del giorno Inzaghi, Pecchia e non solo: Premio Scopigno, i riconoscimenti e le parole 00:45 I fatti del giorno Stati Generali del Calcio: scudetto, riforme e molto altro. Tutte le voci da Bologna
00:42 I fatti del giorno Da Vanoli a Tare, fino ad agenti e ds: tutte le voci di mercato dalla Palermo Football Conference 00:38 I fatti del giorno L'addio al calcio, la Juve, il Milan e il no a City e PSG: parla Leonardo Bonucci 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 7 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le ultime sugli infortuni di Koopmeiners e Dybala. Milan, nel mirino la squadra 00:26 Calcio estero Asteras Tripolis, Makelele: "Nessuno può dirmi chi far giocare e chi no, me ne vado" 00:23 Serie A Cassano attacca Vieri: "Noi continuiamo da soli, lui non lo segue neanche sua madre" 00:19 Serie C Serie C, in collaborazione con l'AIC torna il "Club dei 100" 00:15 Serie A Nico Paz si allena con l'Argentina: la scorsa settimana Scaloni ha chiamato Fabregas 00:11 Calcio estero Dalic sull'eurogol di Sucic: "Se l'avesse fatto Messi l'avrebbero fatto girare cento volte al giorno" 00:08 Serie A Zoff: "Triste e tragico non andare al Mondiale un'altra volta. Arbitri? Così non è calcio" 00:04 Serie C Ascoli, Pulcinelli: "Felice di aver visto una squadra che gioca a calcio. Benvenuto Di Carlo" 00:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 00:00 Accadde Oggi... 8 ottobre 1990, scoppia il caso Lipopil. Peruzzi e Carnevale squalificati per un anno
Lunedì 7 Ottobre 2024
23:59 Serie ATMW Meluso: "De Laurentiis ha rifiutato le offerte per Osimhen per il bene del Napoli" 23:56 Calcio estero Stoichkov saluta Neeskens: "Una vera leggenda, riposa in pace amico mio" 23:53 Serie A Viviano contro gli arbitri: "Mi fa i*******e che in tv dicano che quello su Baldanzi non è rigore" 23:49 Serie C Crotone, confermata la fiducia al tecnico Longo: nonostante la pesante sconfitta interna 23:48 Serie AFocus TMW 176 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 23:45 Serie A Germania, torna Gosens: l'esterno della Fiorentina sostituirà l'infortunato Raum 23:41 Calcio estero Marocco, Mazraoui tolto dai convocati per infortunio: al suo posto Youssef Belammari 23:38 Serie A Collovati: "Soffrirei Lukaku. Potessi scegliere, meglio marcare Thuram, Retegui o Vlahovic" 23:34 Serie B Mantova, test di lusso durante la pausa: amichevole col Como di Fabregas 23:32 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Laporta: "Sconvolti. Con lui e Cruyff siamo entrati nella modernità" 23:30 Serie A Pagliuca: "Bologna stanco, quest'anno le gare dopo la Champions saranno molto difficili" 23:26 Calcio estero Real Madrid, Modric consola Carvajal: "Siamo qui per tutto ciò di cui hai bisogno"