Menù Notizie

Lo stop per il Coronavirus strizza l'occhio a Di Biagio: ha più tempo per conoscere la SPAL

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In attesa di conoscere quali risvolti fornirà l’Assemblea straordinaria di Lega A, in programma oggi per cercare di fare chiarezza e individuare le date utili per recuperare le gare della 26esima giornata di campionato, rinviate per l’emergenza Coronavirus, la SPAL continua ad allenarsi agli ordini di Gigi Di Biagio, che sta approfittando di questa sosta improvvisa per immergersi ancora di più nell’ambiente spallino, avendo più tempo a disposizione per preparare le gare contro il Parma o il Cagliari, a seconda delle decisioni che verranno prese a Roma tra poche ore.

In questo senso, il nuovo tecnico dei biancazzurri potrà contare su una settimana in più di lavoro per ampliare la propria conoscenza del gruppo, tastare dettagliatamente il polso della situazione e oliare i meccanismi tattici e tecnici che si rifanno maggiormente alla sua filosofia di gioco: dalla cura degli aspetti difensivi – da affinare e consolidare ulteriormente rispetto alle ultime uscite con Lecce e Juventus – a quella che è la più che fondamentale necessità di incrementare la pericolosità offensiva della squadra, con l’obiettivo di costruire solide fondamenta per un vitale cambio di rotta – sia a livello psicologico che in termini di classifica – che dovrà avvenire nelle prossime settimane, ma non solo.

Lo stop forzato di questi giorni infatti, dalle parti di via Copparo, sarà utile anche per ristabilire le condizioni fisiche e atletiche di Vicari, Cerri e Dabo, con il difensore già recuperato e reintegrato in squadra e gli altri due ormai a un passo dal rientro tra i convocabili, anche se ancora alle prese con programmi di allenamento differenziato. Stessa situazione anche per i reduci dalla lesione al legamento crociato Fares e D’Alessandro, che potranno così sfruttare questa sosta per rafforzare la confidenza con il terreno di gioco e il ritmo partita, mentre le condizioni di Di Francesco – alle prese con un interessamento distrattivo dell’adduttore lungo della coscia destra – verranno valutate nei prossimi giorni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"