Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "De Paul fuori per scelta tecnica"

di Pietro Mazzara
Fonte: Inviato a Udine
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esordio vincente per l'Udinese, che domina il Milan alla Dacia Arena a vince per 1-0 contro un Milan apparso senza mordente e senza idee. A decidere la sfida un gol di Becao, bravo a svettare di testa in mezzo a cinque giocatori milanisti e a battere Donnarumma. Ma è nel complesso che la squadra friulana si è fatta preferire al Milan, che non ha mai tirato nello specchio della porta di Musso. Tra poco le parole dell'allenatore Igor Tudor.

Che impresione le ha fatto Jajalo?
"Non mi fermo sui singoli. Abbiamo fatto un'ottima partita. Dobbiamo migliorare ancora tanto. Risultati di questo tipo ti semplificano la settimana. Dobbiamo tenere alta la tensione".

Domani tutti diranno che ha perso il Milan, ma dove è che ha vinto l'Udinese?
"Ci sono due fasi, ovvero quella d'attacco e quella di difesa. Quando affronti queste squadre, se ti preari solo a difendere, non va bene. Devi fargli male quando puoi. E' importante non prendere gol, ma faccio ancora i complimenti ai ragazzi".

L'Udinese ha trovato un regista in Jajalo.
"E' un centrocampista completo, che sa giocare a calcio. Tatticamente è sempre al posto giusto. Sono contento di allenarlo, è interessante. Sa sempre cosa fare. Ma anche Fofana, Lasagna hanno fatto bene. Sono molto contento per loro".

Che cosa l'ha ispirata a tenere in panchina De Paul?
"E' stata una scelta tecnica. L'ho preparata con Pussetto e Lasagna davanti. Guardiamo con fiducia al futuro, senza abbassare la guardia".

Quanto sei vicino alla tua squadra ideale?
"C'è massima fiducia nella dirigenza per il mercato. C'è sempre da migliorare tutto, ma sono contento. Abbiamo lavorato per 40 giorni su certi concetti e quando li vedo così, vedo una squadra tosta. Il gioco ha avuto un grande miglioramento, ma passa anche dagli interpreti".

Dove può arrivare questa Udinese?
"C'è sempre fiducia e voglia di migliorare sempre. Vi ringrazio per i complimenti. Continueremo a lavorare e quello che sarà, lo dirà il tempo. Una partita è poca per fare dei giudizi. Però è una vittoria bella e importante che ci permette di fare bene"

Dove vuole migliorare la sua squadra?
"Oggi è stata una bellissima gara. C'è stata grande mentalità. Il Milan non ha fatto tiri nello specchio della porta":

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
19:00 Serie A Fiorentina, l'ex tecnico di Kayode al Gozzano: "C'erano squadre importanti. Inter? Lo vedrei bene" 18:56 Calcio estero Willian in scadenza, ma il Fulham vuole tenerlo. Silva: "Farò del mio meglio per convincerlo" 18:53 Serie ATMW Torchia: "Allegri, obiettivo raggiunto al 90%. Se la Juve avesse fatto la partita del Real col City..." 18:49 Serie A Domani Ternana-Ascoli, i convocati di Carrera: recuperati Botteghin e Adjapong 18:45 Serie ATMW Lazio, rifinitura in vista dell'Hellas: Lazzari recuperato, ma a destra giocherà Isaksen
18:41 Calcio estero Barcellona pronto a rinnovare il contratto a Cubarsì: arriverà a guadagnare 12 mln, i dettagli 18:38 Serie A Osimhen in uscita dal Napoli: è il PSG il club in pole per l'acquisto del nigeriano 18:34 Serie B Domani Brescia-Spezia, i convocati di Maran: c'è anche Paghera 18:30 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Obiettivo principale sempre stato seconda stella. Sento la fiducia di Inzaghi" 18:26 Calcio estero Schmidt in bilico: "Se Rui Costa penserà che non rappresento il top per il Benfica lo accetterò" 18:26 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 18:26 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 18:23 Serie A Castellanos può giocare con Immobile? Tudor: "In un piccolo momento della gara..." 18:19 Serie B Domani Parma-Lecco, i convocati di Malgrati: assente l'ex Inglese 18:15 Serie ATMW Atalanta, Kolasinac e Scalvini ci provano per l'Empoli. Out Toloi e Holm 18:11 Calcio estero West Ham, nessuna decisione su Moyes. Ma il club ha già incontrato Amorim 18:08 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Le ventilate dimissioni di Ranieri ci hanno dato la svolta" 18:04 Serie B Modena-Sudtirol, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo, Gerli e Ponsi 18:00 Serie AEsclusiva TMW Ag. Rugani: "Incontro molto positivo con la Juve per il rinnovo, siamo fiduciosi" 17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate 17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più" 17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie