Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Paro: "Sul gol dell'1-1 ho visto una sbracciata di Orsolini a Lukic"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

14.45 - Matteo Paro, allenatore in seconda di Ivan Juric, è atteso in sala stampa per la consueta conferenza post partita al termine del match tra Bologna e Torino. I granata, nonostante il momentaneo vantaggio conquistato grazie al calcio di rigore realizzato da Lukic, escono sconfitti dal Dall'Ara. Noi di TUTTOmercatoWEB.com riportiamo qui in diretta il live della conferenza.

15.05 - Inizia la conferenza.

Sfortuna per l'infortunio di Pellegri ma nel primo tempo avevate fatto bene. Cos'è successo nella ripresa?
"Nel secondo tempo eravamo abbastanza in controllo, abbiamo creato situazioni pericolose ma siamo calati nella gestione della palla. Abbiamo sbagliato alcune situazioni difensive e il Bologna, grazie ai giocatori di qualità che ha, ci ha puniti. Abbiamo pagato i nostri errori".

Il Bologna l'ha vinta anche con i cambi, mentre a voi i cambi effettuati non hanno portato quello che vi aspettavate...
"Il Bologna ha messo dentro giocatori di qualità, e avevano più energia. I nostri cambi potevano fare meglio, ma questo valeva già prima per quelli in campo".

La sua lettura sull'azione del secondo gol. Il contatto Orsolini-Lukic?
"Dal campo io ho avuto la sensazione di una sbracciata, in altre situazioni questi contatti vengono fischiati. Secondo me sono situazioni da valutare, ma sicuramente gli arbitri lo avranno fatto".

La grande intensità con cui giocate le partite vi porta, in negativo, ad avere un calo nei minuti finali?
"Siamo consapevoli che questo può accadere, ma questo tipo di gioco ci da anche grandi vantaggi nell'arco di 90'".

Come l'innesto di Orsolini ha cambiato le vostre dinamiche difensive?
"L'ingresso di Orsolini era una situazione che avevamo preparato, sapevamo che tipo di azione poteva fare. Sul gol sicuramente dovevamo fare meglio, ma era una situazione di cui eravamo a conoscenza".

Juric?
"Non l'ho ancora sentito".

L'esame di maturità a cui alludeva Juric ieri possiamo dire che è stato totalmente fallito?
"Si, perché avevamo la partita in mano e potevamo fare sicuramente meglio sia a livello di gioco che a livello difensivo".

Nel secondo tempo si è visto un Toro di 'fantasmi' con poca incisività in attacco e incapacità di fermare le corse altrui. Rispetto alla partita col Milan che cosa è mancato?
"Nel secondo tempo secondo me eravamo più precisi, abbiamo rubato dei palloni, ma a livello di gioco non abbiamo fatto bene. In fase offensiva quando gestisci male la palla crei meno situazioni e in fase difensiva abbiamo commesso degli errori che ci hanno punito. Siamo calati di intensità e questo calo ha evidenziato i nostri limiti".

C'è stato anche un problema di spirito, animo e compattezza? Le condizioni di Pellegri?
"Pellegri non sembra niente di grava, ha subito una distorsione della caviglia sinistra e sarà valutato nelle prossime ore. Sulla questione dello spirito io non ho percepito questa mancanza totale di compattezza. I giocatori hanno fatto meno bene su determinate situazioni ma credo che ci fossero comunque la volontà e lo spirito giusti"

15.15 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"