Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Di Biagio: "Servirà la partita perfetta. A volte il calcio regala sorprese"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

16.30 - Vigilia di SPAL-Juventus, gara in programma domani sera alle 18 sul terreno del Paolo Mazza di Ferrara. Tra pochi minuti è atteso in conferenza stampa Gigi Di Biagio, tecnico dei ferraresi, per la presentazione della sfida ai bianconeri di Maurizio Sarri. Appuntamento a partire dalle 16.45 dalla sala stampa del centro sportivo di via Copparo. Segui il live su TMW.

16.49 - inizia la conferenza stampa. Domani sera non saranno disponibili Cerri, Dabo e D'Alessandro.

Come si può fermare questa Juve?
"Facendo la partita perfetta e sperando che loro sbaglino qualcosa. Noi dovremo pensare a noi, sulla carta è una partita proibitiva. Ma in questo sport sono successe tante volte delle sorprese. I punti si possono prendere con chiunque. Sto vedendo una squadra in crescita, che mi sta seguendo con convinzione. Bisogna solo migliorare e rimanere concentrati per novanta minuti. Bisogna essere continui. Andrò avanti con la difesa a quattro, per il resto vedrete domani ".

La classifica dice che la salvezza a otto punti. Si farà la corsa sulla Sampdoria?
"La classifica bisogna guardarla, ma il giusto. Noi dobbiamo centrare la vittoria il prima possibile e ripartire, non ci possiamo permettere altri discorsi. Non dobbiamo guardare agli altri. Dobbiamo lavorare tanto, non abbiamo altra scelta".

Come si possono limitare gli errori gravi commessi?
"Dobbiamo migliorare, soprattutto in fase realizzativa e a livello psicologico per tutta la partita. Io devo lavorare su questo. Ho percezioni positive, ora bisogna farle vedere in gara".

Fares come sta?
"Sta lavorando bene, non so se schierarlo o meno dall’inizio o a partita in corso. O non schierarlo proprio. Valuterò domani".

Cerri come sta?
"Sta lavorando a parte, ci vorrà ancora una settimana e qualcosa di più per riaverlo a disposizione".

Vicari come sta?
"Recuperato al cento per cento. Sta bene anche Sala".

TMW - Da ex interista ha qualche stimolo in più per fermare la Juve?
"Potresti farmi la stessa domanda da ex giocatore della Roma, riferendoti alla Lazio. Ho bisogno dei tre punti da allenatore della SPAL ora, di questo ho bisogno in queste settimane".

TMW - A livello fisico e atletico come sta la squadra?
"Ho trovato una squadra in salute. Certo, dobbiamo comunque a mio avviso cambiare qualcosa e incrementare il lavoro, specialmente sotto il profilo psicologico".

Che ambiente si aspetta domani?
"Un pubblico spallino vicino alla squadra. Ho avvertito molte cose positive in settimana sul mio conto e sulla squadra, ma questo non ci può bastare senza fare risultati. Chiederò ai ragazzi un atteggiamento positivo per vincere la partita e caricare ulteriormente l'ambiente".

17.01 - fine della conferenza stampa di Di Biagio.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto
22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce"