Menù Notizie

LIVE TMW - Sorteggio Champions: Atalanta-PSG ai quarti! Juve e Napoli, tabellone durissimo!

di Raimondo De Magistris
Preme F5 per aggiornare la pagina
Foto

12.45 - Si chiude qui il sorteggio della fase finale della Champions League 2020/21.

12.30 - Ecco il sorteggio delle semifinali
Juventus e Napoli dalla stessa parte del tabellone. Dovessero andare avanti, le due squadre si incrocerebbero in semifinale. Atalanta dall'altro lato del tabellone: se batte il PSG, la squadra di Gasperini affronterà il Lipsia o l'Atletico Madrid.

12.24 - Ecco il sorteggio dei quarti di Champions
1) Real Madrid o Manchester City - Olympique Lione o Juventus
2) Napoli o Barcellona - Chelsea o Bayern Monaco
3) RB Lipsia-Atletico Madrid
4) Atalanta-Paris Saint-Germain

Questi i risultati delle sfide d'andata degli ottavi di finali non completati
Napoli-Barcellona 1-1
Chelsea-Bayern 0-3
Real Madrid-Manchester City 1-2
Olympique Lione-Juventus 1-0

12.23 - Giorgio Marchetti spiega il regolamento - Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, sta spiegando il sorteggio che sarà completamente aperto. Si possono affrontare squadre della stessa nazione. Si parte!

12.18 - Arrivato Paulo Sousa, sarà lui a effettuare il sorteggio! "Cosa significa questo evento per il Portogallo? Sarà importante avere la UEFA qui, vogliamo dare il massimo contributo. E' un evento di portata mondiale, significa molto per noi", così ha risposto Paulo Sousa pochi istanti prima dell'inizio del sorteggio. L'ex allenatore della Fiorentina, che ha vinto due volte la Champions da calciatore, sarà il protagonista del sorteggio.

12.09 Parla Chiellini: "Vogliamo arrivare in fondo" - In corso la cerimonia, collegato con lo studio di Nyon il capitano della Juventus Giorgio Chiellini: "Non è stato facile restare in allenamento durante il periodo del COVID. Il lato positivo è stato trascorrere tanto tempo con la mia famiglia". Clicca qui per l'intervista integrale.

12.00 - E' scattata l'ora X, al via la cerimonia per il sorteggio della fase finale della Champions League!

11.30 - Quarti e semifinali in gara unica I quarti di finale e le semifinali si disputeranno in gara unica. Le partite degli ottavi di finale da concludersi si disputeranno nello stadio della squadra ospitante. Ecco i risultati d'andata dei quattro ottavi di finale ancora non conclusi.

11.25 - Anche in Champions League 5 sostituzioni (+1 ai supplementari) - Le squadre potranno effettuare cinque sostituzioni, ma al massimo in tre momenti diversi della partita. Tra questi non sono inclusi i cambi durante l'intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell'intervallo dei supplementari. Ai tempi supplementari è concessa un'ulteriore sostituzione.

Inoltre, sarà possibile scegliere tra più giocatori: per ogni partita sarà consentito utilizzarne 23 in totale anziché 18, come accadeva in precedenza solo per la finale.

10.45 - Lettori di TMW buongiorno e benvenuti al sorteggio di Champions League. Questa mattina, a partire dalle ore 12.00 a Nyon, si terrà il sorteggio della fase conclusiva dell'edizione 20/21, che ripartirà il 7 agosto e si concluderà il 23 dello stesso mese. Ecco tutte le info utili

Chi partecipa al sorteggio?
Le quattro squadre già qualificate ai quarti:
Atalanta (ITA)
Atletico Madrid (SPA)
RB Lipsia (GER)
Paris Saint-Germain (FRA)
E le vincitrici dei quattro ottavi di finale ancora da concludersi:
Chelsea (ING)-Bayern Monaco (GER)
Napoli (ITA)-Barcellona (SPA)
Real Madrid (SPA)Manchester City (ING)
Olympique Lione (FRA)/Juventus (ITA)

Come funzionano i sorteggi?
Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (abbinando anticipatamente i quarti di finale) e per la squadra di casa pro forma in finale (per motivi burocratici).
Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Ulteriori limitazioni saranno annunciate prima dei sorteggi.

Dove si gioca?
La finale si giocherà all'Estádio do Sport Lisboa e Benfica
I quarti, le semifinali e la finale saranno in gara unica e si giocheranno a Lisbona (Portogallo) ad agosto. Le partite verranno disputate all'Estádio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà la finale) e all'Estádio José Alvalade.

Quali sono le date da ricordare?
7-8 agosto: ritorno ottavi di finale
12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona)
18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
23 agosto: finale (Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona)

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione
09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter”