Menù Notizie

Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal ko con la Juventus in Coppa Italia del 2 aprile alla rete decisiva di ieri contro il Verona da ex. In 25 giorni Mattia Zaccagni si è ripreso prepotentemente la Lazio, ritrovando la sua centralità in un progetto che lo vedrà ancora a lungo protagonista. La rincorsa all’Europa, aggrappata ancora a quella piccola speranza chiamata Champions, passa anche dalle sue giocate e dai suoi gol. Sarà lui uno dei protagonisti della Lazio del futuro dopo il rinnovo di contratto fino al 2029. Dovrà essere grande protagonista anche nella Lazio del presente, quella che nelle ultime quattro partite vuole fare bottino pieno per inseguire un sogno.

Rientro da ex col botto

Nella prima di Igor Tudor da ex contro il Verona, decide la sfida proprio un ex gialloblu come Zaccagni. Entrato dopo un’ora di gioco al posto di uno spento Isaksen, l’esterno biancoceleste ha cambiato ritmo alla partita. Le sue sterzate, le sue giocate di qualità hanno cambiato il volto di una Lazio che nella ripresa meritava il gol ben prima delle rete di Zaccagni. Gol simbolico per il momento dei biancocelesti e per quello che ha vissuto lo stesso Zaccagni, che ha deciso poi di festeggiare andando sotto la Curva Nord baciando lo stemma che ha deciso di sposare almeno per altri cinque anni.

Non solo Zaccagni

Le risposte positive sono tante per la Lazio, a cominciare dalla seconda gara consecutiva in Serie A senza subire gol dopo lo 0-1 contro il Genoa a Marassi. Buone notizie anche da Kamada, che era rimasto ai box con la Juve per un fastidio al polpaccio e rientrato subito da titolare. Tudor se può non rinuncia mai al giapponese, questa fiducia l’ex Eintracht la sente e ora il suo addio sembra sempre meno scontato. Kamada potrebbe diventare un perno anche della Lazio del futuro. Chi lo sarà senza dubbio è Zaccagni, tornato a splendere all’Olimpico dopo un mese di fuoco.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio
07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi