Menù Notizie

Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Forse è ancora presto per poter intraprendere determinati discorsi. Difficile però evitarli quando un giocatore del genere ha ribaltato totalmente l'inerzia: la casella contente lo zero è stata cancellata a suon di gol e giocate che dalle parti di Bergamo hanno ricordato uno sloveno passato non tantissimo tempo fa. Ma niente paragoni, Charles De Ketelaere è riuscito a tirar fuori la propria personalità in una stagione in cui in casa Atalanta quasi tutto sembra funzionare alla perfezione: 7 reti in campionato, 11 totali comprese le coppe. Numeri che portano a un epilogo praticamente scontato.

Consigli
"Suggerisco a Charles di confermare casa a Bergamo", aveva dichiarato l'ad dell'Atalanta Luca Percassi qualche giorno fa. Un consiglio su cui Gasperini non si è voluto sbilanciare - "Ha tantissimi margini di miglioramento, sui consigli me li chiederà, ora abbiamo altri pensieri e altri obiettivi da raggiungere", ha dichiarato in conferenza stampa -, ma poco importa visto che il belga piace parecchio al tecnico nerazzurro: se sulla trequarti aveva reso meno, da seconda punta-attaccante esterno spesso ha fatto la differenza. Questione di intuizioni.

Pronti 22 milioni
Il riscatto dunque ci sarà? Salvo variabili imponderabili sì: la società orobica pagherà i 22 milioni di euro al Milan e si godrà un giocatore che sin dai primi istanti ha dato la sensazione di essere una scommessa vincente. In caso di ulteriore flop i bergamaschi probabilmente non avrebbero esercitato l'opzione, ma tale scenario non ha avuto senso di esistere già dalle prime gare: De Ketelaere ha conquistato Bergamo e ha convinto la Dea, ora bisogna pensare soltanto al campo. E a un finale di stagione che potrebbe entrare nei libri di storia.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
20:25 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo ottenere l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta
20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara 20:00 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye e Posch gol e sacrificio. Calafiori e Ravaglia sugli scudi 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna ipoteca la Champions, Napoli ancora ko 19:52 Serie A E' un Bologna formato Champions: espugnato 2-0 il "Maradona", solo fischi per il Napoli 19:49 Calcio estero Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: "Ora proviamoci per l'Europa League" 19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori 19:41 Calcio estero Al Hilal campione d'Arabia Saudita: anche Neymar partecipa alla festa con la sua famiglia 19:37 Serie A Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime: l'attaccante ha sentito tirare il flessore 19:34 Serie B Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..." 19:30 Serie A Sabatini attacca l'Inter: "D'accordo fare le feste, ma contro il Sassuolo non stava in piedi" 19:26 Calcio estero Un altro verdetto in Liga: il Granada è la seconda retrocessa dopo l'Almeria 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo lasciare solo Lucca, va supportato da squadra" 19:18 Serie C Arezzo, verso il ribaltone in panchina? Il vice di Indiani saluta la piazza a mezzo social 19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk" 19:12 Calcio estero Saudi Pro League, col 4-1 all'Al Hazem l'Al Hilal si laurea campione: quarto titolo in 5 anni 19:08 Calcio estero LaLiga, il Villarreal può sperare ancora nell'Europa: 3-2 al Siviglia, decide Sorloth al 97' 19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano 18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit