Menù Notizie

LIVE TMW - Siviglia-Roma, le formazioni ufficiali: Suso e Zaniolo titolari, c'è Ibanez in difesa

di Michele Pavese
Foto Articolo

18.06 - Termina qui il nostro live di avvicinamento alla sfida tra Siviglia e Roma. Vi ricordiamo che potete seguire la diretta testuale del match di Duisburg, che comincerà alle 18.55, CLICCANDO QUI.

17.55 - Le formazioni ufficiali - Tutto confermato in casa giallorossa. Fonseca schiera i suoi con il 3-4-2-1: Ibanez gioca al centro della difesa, Cristante sostituisce lo squalificato Veretout in mezzo al campo. Alle spalle di Dzeko ci sono Mkhitaryan e Zaniolo. Lopetegui schiera a sorpresa Suso e non Munir nel tridente, dove non c'è nemmeno de Jong. Vaclik non ce la fa, in porta va Bounou.

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos.

Roma (3-4-2-1) - Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

17.30 - Chi vince affronta la qualificata della sfida tra Wolverhampton e Olympiacos - In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronteranno la vincente dell'ottavo tra Wolverhampton e Olympiacos. Al Molineux si parte dall'1-1 dell'andata, il quarto di finale si disputerà martedì 11 agosto alle 21 Duisburg, dove si giocherà il match di stasera.

16.55 - Lopetegui elogia la Roma e Fonseca - Julen Lopetegui, invece, ha elogiato la Roma e Fonseca: "I nostri rivali arrivano da una striscia molto positiva, hanno un buon gioco e una rosa completa. Credo abbiano trovato la giusta alchimia, sono una grandissima squadra con un magnifico allenatore. Credo che abbiano chiuso da squadra più in forma del campionato italiano, ma questi sono fattori che vanno al di là del nostro controllo".

15.50 - Fonseca: "Smalling era importante, ma Ibanez ha sempre fatto bene" - Nella conferenza stampa della vigilia, Paulo Fonseca ha parlato dell'addio di Chris Smalling, che sarà sostituito al centro della difesa da Roger Ibanez: "Chris era un giocatore molto importante per noi, ma non è qui con noi. Dobbiamo pensare a chi è qui. Sono fiducioso su tutti i giocatori che sono qui per la partita di domani. Naturalmente giocherà Ibanez nella posizione di Smalling, Ibanez prima dell'infortunio ha giocato sempre bene, ho totale fiducia in lui".

14.30 - Non solo EL: è il giorno della cessione - Comunque vada stasera, quella di oggi sarà una giornata importantissima per la Roma: è arrivato, infatti, il tanto atteso passaggio di consegne. James Pallotta ha ceduto la società a Dan Friedkin per 591 milioni totali. In mattinata c'è stata la firma sull'accordo preliminare e vincolante.

13.30 - Il grande ex - La sfida in programma nel tardo pomeriggio sarà l'occasione per ritrovare un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Verdejo Monchi, tornato in Andalusia dopo gli anni nella Capitale, dove non ha lasciato un ricordo straordinario. Amatissimo invece a Siviglia, che ha portato alla conquista di ben tre Europa League con Unai Emery. Ieri, il direttore sportivo ha pubblicato un tweet per caricare i ragazzi di Lopetegui: "Zero scuse, massima soddisfazione. Ora ci manca un motivo e lo abbiamo in ognuno di voi, migliaia di tifosi del Siviglia che possiamo rendere felici in mezzo a tante difficoltà. Proviamo di nuovo a fare in modo che la realtà superi i nostri sogni migliori. Forza Siviglia".

12.30 - Lopetegui si affida a Ocampos. Suso in panchina - Il Siviglia ha conquistato l'accesso alla prossima Champions League grazie al quarto posto in campionato ma vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Lopetegui si affida al suo 11 migliore: Banega, che a fine competizione saluterà il club andaluso, sarà in campo insieme a un altro ex del campionato italiano, Lucas Ocampos Solo panchina, probabilmente, per Jesus Suso.

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Jordàn, Fernando, Banega; Ocampos, de Jong, Munir.

12.15 - Fonseca insiste sulla difesa a tre. Ibanez, Cristante e Zaniolo titolari - Senza Chris Smalling, tornato al Manchester United (gli inglesi non hanno voluto rinnovare il prestito fino al 31 agosto), Paulo Fonseca si affida al gioiellino Ibanez, che si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa finora. Contro il Siviglia mancherà anche lo squalificato Jordan Veretout: al suo posto giocherà Bryan Cristante. Per il resto squadra confermata, con Kolarov arretrato sulla linea dei difensori, Bruno Peres e Spinazzola sulle corsie laterali e Dzeko supportato da Mkhitaryan e Zaniolo.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

12.10 - Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buongiorno e benvenuti al live di avvicinamento alla sfida tra Siviglia e Roma, in programma alle 18.55 e valida per gli ottavi di finale della UEFA Europa League 2019-20.

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
12:47 Altre Notizie Stasera Milan-Bologna, i convocati di Pioli: tornano Rebic e Paquetà 12:45 Serie A Le pagelle di Locatelli - Padrone assoluto del centrocampo sotto gli occhi di Mancini. E delle big 12:44 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal e Cagliari-Godin, giornata di visite mediche tra Milano e Roma 12:42 Calcio estero Olympique Marsiglia, colpo in arrivo dal Brasile: vicino Luis Henrique del Botafogo 12:38 Serie A Inter, il Barça non molla Lautaro: possibile offerta dopo le cessioni di Coutinho e Dembele
12:34 Serie C TMW - Piacenza, ore decisive per il futuro di Nicco: lo vogliono Pro Patria e Pro Vercelli 12:30 Serie A Le pagelle di Frabotta - Dai dilettanti all'Allianz Stadium: la Juve di Pirlo riparte... dall'Under 23 12:27 Serie A Fine della telenovela, il grande colpo del Cagliari è a segno: oggi visite per Godin 12:27 Serie A Il punto su Arkadiusz Milik, Edin Dzeko e l'intreccio tra Roma, Napoli e Juventus 12:23 Serie A Mundo Deportivo - La Juve si è tirata indietro, Suarez ora ha un accordo con l'Atletico Madrid 12:21 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 12:19 Serie C TMW - Arezzo, pronto a blindare Foglia: proposto un contratto triennale 12:15 Serie A Le pagelle di Destro - Il bomber in cerca di sé stesso che mister Maran vuole rigenerare 12:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, sondaggio del Leicester per il prestito di Jonathan Tah 12:08 Serie A Roma, Fonseca vuole subito Smalling ma l'accordo con il Manchester United è lontano 12:07 Serie A Repubblica - Milik-Roma e Dzeko-Juve, c'è lo zampino di De Laurentiis dietro ai ritardi 12:04 Serie C TMW - Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Lovisa dalla Fiorentina. Battuto il Perugia 12:00 Serie A Le pagelle di CR7 - Sta bene ed è subito decisivo. Kulusevski già il suo perfetto partner in crime 11:57 Calcio estero Manchester United, sirene dalla Russia per Lingard: interessamento dello Zenit San Pietroburgo 11:53 Serie A Roma, caccia anche al bomber di riserva: Bustos difficile, l'alternativa è il ritorno di Kalinic 11:51 Serie A Inter, Conte sogna Kante: servono 50 milioni. Possibile con l'addio di Brozovic o Eriksen 11:49 Serie C TMW - Novara, l'obiettivo in avanti è Lanini. In uscita Bortolussi e Piscitella: c'è il Cesena 11:45 Serie A Le pagelle di Pjaca - La rivincita di Marko: gol dopo due anni per lasciarsi alle spalle gli infortuni 11:43 Serie A Rangnick: "La firma di Ibra una contraddizione. Quale percorso vuole percorrere il Milan?" 11:42 Calcio estero Liverpool, il Wolverhampton chiede Oxlade-Chamberlain ma i Reds alzano il muro 11:38 Serie A Due ipotesi di formazione per l'Inter con Vidal in campo. E in entrambi i casi non c'è Eriksen 11:34 Serie B TMW - Il Pisa prova a stringere i tempi per Palombi della Lazio 11:30 Serie A Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi 11:27 Calcio estero Barcellona, prosegue la trattativa col Wolverhampton per Semedo: si può chiudere a 35-38 milioni 11:24 Serie A TMW - Mohamed Fares ha firmato, è un nuovo giocatore della Lazio: 5 anni di contratto