Menù Notizie

LIVE TMW - Siviglia-Roma, le formazioni ufficiali: Suso e Zaniolo titolari, c'è Ibanez in difesa

di Michele Pavese
Diretta testuale su TUTTOmercatoWEB,com alle 18.55. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

18.06 - Termina qui il nostro live di avvicinamento alla sfida tra Siviglia e Roma. Vi ricordiamo che potete seguire la diretta testuale del match di Duisburg, che comincerà alle 18.55, CLICCANDO QUI.

17.55 - Le formazioni ufficiali - Tutto confermato in casa giallorossa. Fonseca schiera i suoi con il 3-4-2-1: Ibanez gioca al centro della difesa, Cristante sostituisce lo squalificato Veretout in mezzo al campo. Alle spalle di Dzeko ci sono Mkhitaryan e Zaniolo. Lopetegui schiera a sorpresa Suso e non Munir nel tridente, dove non c'è nemmeno de Jong. Vaclik non ce la fa, in porta va Bounou.

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos.

Roma (3-4-2-1) - Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

17.30 - Chi vince affronta la qualificata della sfida tra Wolverhampton e Olympiacos - In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronteranno la vincente dell'ottavo tra Wolverhampton e Olympiacos. Al Molineux si parte dall'1-1 dell'andata, il quarto di finale si disputerà martedì 11 agosto alle 21 Duisburg, dove si giocherà il match di stasera.

16.55 - Lopetegui elogia la Roma e Fonseca - Julen Lopetegui, invece, ha elogiato la Roma e Fonseca: "I nostri rivali arrivano da una striscia molto positiva, hanno un buon gioco e una rosa completa. Credo abbiano trovato la giusta alchimia, sono una grandissima squadra con un magnifico allenatore. Credo che abbiano chiuso da squadra più in forma del campionato italiano, ma questi sono fattori che vanno al di là del nostro controllo".

15.50 - Fonseca: "Smalling era importante, ma Ibanez ha sempre fatto bene" - Nella conferenza stampa della vigilia, Paulo Fonseca ha parlato dell'addio di Chris Smalling, che sarà sostituito al centro della difesa da Roger Ibanez: "Chris era un giocatore molto importante per noi, ma non è qui con noi. Dobbiamo pensare a chi è qui. Sono fiducioso su tutti i giocatori che sono qui per la partita di domani. Naturalmente giocherà Ibanez nella posizione di Smalling, Ibanez prima dell'infortunio ha giocato sempre bene, ho totale fiducia in lui".

14.30 - Non solo EL: è il giorno della cessione - Comunque vada stasera, quella di oggi sarà una giornata importantissima per la Roma: è arrivato, infatti, il tanto atteso passaggio di consegne. James Pallotta ha ceduto la società a Dan Friedkin per 591 milioni totali. In mattinata c'è stata la firma sull'accordo preliminare e vincolante.

13.30 - Il grande ex - La sfida in programma nel tardo pomeriggio sarà l'occasione per ritrovare un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Verdejo Monchi, tornato in Andalusia dopo gli anni nella Capitale, dove non ha lasciato un ricordo straordinario. Amatissimo invece a Siviglia, che ha portato alla conquista di ben tre Europa League con Unai Emery. Ieri, il direttore sportivo ha pubblicato un tweet per caricare i ragazzi di Lopetegui: "Zero scuse, massima soddisfazione. Ora ci manca un motivo e lo abbiamo in ognuno di voi, migliaia di tifosi del Siviglia che possiamo rendere felici in mezzo a tante difficoltà. Proviamo di nuovo a fare in modo che la realtà superi i nostri sogni migliori. Forza Siviglia".

12.30 - Lopetegui si affida a Ocampos. Suso in panchina - Il Siviglia ha conquistato l'accesso alla prossima Champions League grazie al quarto posto in campionato ma vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Lopetegui si affida al suo 11 migliore: Banega, che a fine competizione saluterà il club andaluso, sarà in campo insieme a un altro ex del campionato italiano, Lucas Ocampos Solo panchina, probabilmente, per Jesus Suso.

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Jordàn, Fernando, Banega; Ocampos, de Jong, Munir.

12.15 - Fonseca insiste sulla difesa a tre. Ibanez, Cristante e Zaniolo titolari - Senza Chris Smalling, tornato al Manchester United (gli inglesi non hanno voluto rinnovare il prestito fino al 31 agosto), Paulo Fonseca si affida al gioiellino Ibanez, che si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa finora. Contro il Siviglia mancherà anche lo squalificato Jordan Veretout: al suo posto giocherà Bryan Cristante. Per il resto squadra confermata, con Kolarov arretrato sulla linea dei difensori, Bruno Peres e Spinazzola sulle corsie laterali e Dzeko supportato da Mkhitaryan e Zaniolo.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

12.10 - Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buongiorno e benvenuti al live di avvicinamento alla sfida tra Siviglia e Roma, in programma alle 18.55 e valida per gli ottavi di finale della UEFA Europa League 2019-20.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW