Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "C'è soddisfazione e amarezza ma non abbiamo rimpianti"

di Antonio Parrotto
Foto

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa, dicendo la sua sulla gara contro il Napoli terminata sul 2-2. Ecco le sue parole.

Più amarezza o più soddisfazione?
"Fino al 90' grandissima soddisfazione, al 95' quando l'arbitro ha fischiato c'è un po' di rammarico perché abbiamo esultato per il terzo gol e tornare sui propri passi per una decisione 'discutibile', non entro troppo nel merito, c'è un po' di rammarico. Ho fatto i complimenti ai ragazzi alla fin, poche squadre penso che avrebbero fatto 2 gol al Napoli dopo essere stati sotto di due gol. Dobbiamo prendere tanta consapevolezza e riportarcela nella prossima perché sarà forse più difficile".

Dove può arrivare?
"Non lo so. Siamo dove ci meritiamo, con prestazioni più positive dei risultati ottenuti ma dopo 15 partite si ha quel che si merita. Ora dobbiamo volere ancora di più. Queste due partite hanno detto qualcosa anche a noi, ora dobbiamo preparare la prossima e schiacciare sull'acceleratore. Quando fai partite importanti con le big del campionato, poi arriva lo Spezia che se la gioca con noi, è lì che dovremo dimostrare di essere cresciuti, se riusciremo a superare questo step vorrà dire che siamo cresciuti".

Rimonta a Milano e anche oggi: quanto è importante?
"Abbiamo recuperato nelle statistiche che dicevano che quando andavamo in vantaggio non riuscivamo a tenere il risultato, ora abbiamo rimontato per le statistiche. Scherzi a parte, dobbiamo dimostrare di volere le cose anche con squadre a nostro livello".

Il calcio italiano deve seguire la linea del Sassuolo per tornare ad alti livelli?
"Noi lo facciamo perché abbiamo giocatori di qualità, poi è giusto che ogni squadra abbia un'identità. Io me lo auguro perché poi l'obiettivo è cercare di vincere facendo un gol in più ma troveremo il nostro equilibrio".

Che impressione le ha fatto il Napoli?
"Dove lo colloco io non conta, è dov'è che conta. Siamo stati bravi in fase difensiva e questo ci ha permesso di rimanere in partita, ma il Napoli è una squadra forte. Non sta a me giudicare, credo che sia dove merita e ha le qualità per rimanerci".

Questi 4 punti con Milan e Napoli aumentano il rimpianto per alcuni punti buttati via prima di queste due gare?
"Devo essere sincero? No. Se si ha equilibrio e voglia di dimostrare gli ostacoli si affrontano e si superano. Le difficoltà che abbiamo vissuto dobbiamo tenercele strette e dobbiamo dimostrare di averle capite. Già la prossima si presenta un altro ostacolo importante e già la prossima arriva una sfida importante. Non ho nessun rimpianto perché credo che queste prestazioni siano una conseguenza delle prestazioni precedenti".

23.15 - E' terminata la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"