Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "L'arbitro ha sbagliato a espellere Keita, episodi sono girati storti"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sconfitta per salutare il 2020. La Sampdoria ci prova ma esce sconfitta dal match del "Ferraris" contro il Sassuolo di De Zerbi. Fra pochi istanti il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri analizzerà il match in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Inizia la conferenza stampa di Ranieri.

L'ingresso di Keita Balde?
"Si è visto che ha fatto cambiare il volto alla gara. Ha sempre chiesto il pallone in profondità con qualità e determinazione. Peccato l'abbiano espulso".

TMW - L'espulsione non c'era?
"L'espulsione non ci stava. L'arbitro ha sbagliato. Doveva prima dare il giallo e poi magari faceva lavorare il VAR e se fosse stato rosso glielo avrebbero fatto notare. Ha preso la palla pulita poi scivolando ha preso anche l'avversario, ci mancherebbe ma non credo fosse da espulsione diretta".

TMW - L'impatto dei cambi è stato ottimo.
"Tutti. Chi ha giocato ha fatto il suo dovere con grande senso di abnegazione e altruismo. La gara è tutta qua. In quegli episodi che a noi sono girati storti".

Un auspicio per il 2021?
"Continuare come il 2020 dove abbiamo fatto credo un'annata molto positiva. Ci siamo tirati fuori dalle zone basse della classifica, ci siamo salvati e adesso dobbiamo continuare ad essere propositivi e volenterosi cercando di migliorare la classifica dell'anno scorso. Io dico sempre di raggiungere 40 punti però come obiettivo cerco di fare un punto più dell'anno precedente".

Risultato che non rispecchia la prestazione?
"E' stato un risultato che ci lascia l'amaro in bocca. Abbiamo fatto una gran partita, ci sono stati degli errori individuali ma tanta sfortuna negli episodi, nei rimpalli. Peccato perchè la partita è stata bella e combattuta. Peccato perchè avevamo chiuso bene quando dovevano palleggiare, sapevamo anche del contropiede. Sono stati bravi. Peccato però non meritavamo di perdere".

Sampdoria punita dagli episodi? Anche arbitrali?
"Purtroppo evidentemente l'arbitro con noi non gliene va bene una. A Cagliari l'espulsione ci stava, il rigore non c'era. Oggi a Chiriches ha dato il giallo e a Keita il rosso. Dai il giallo, poi ti chiameranno se è rosso o meno. Tu vai convinto che sia rosso. E' questione di presunzione".

Sconfitta che lascia amaro in bocca ma che non rovina quanto fatto dalla squadra?
"Quando ci sono queste performance dove corri, lotti e corri molto poi ci sta, loro sono organizzati. Io sono soddisfatto della prestazione, resto con l'amaro in bocca per il risultato".

Un augurio ai tifosi.
"Colgo l'occasione per fare un caloroso augurio di buon Natale e soprattutto un felice anno nuovo. Che sia nuovo veramente, che questo Covid sparisca e che possiate tornare vicino a noi".

Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?