Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Non siamo qui per difenderci. Attacco? Non mi preoccupa"

di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.45 - Domani si gioca il secondo round degli ottavi di finale dell'Europa League e la Roma parte dal vantaggio di 3-0 del match d'andata con lo Shakhtar Donetsk. Alle 18 sono previste le parole in conferenza stampa di Paulo Fonseca. Di seguito il live testuale

18.08 - Inizia la conferenza

Sull'attacco
“Quello che è importante è fare gol, gli attaccanti stanno lavorando bene e il gol verrà. Non sono preoccupato”.

Prima di andare via dallo Shakhtar le regalarono un quadro. Cosa può dirci?
"Mi piacerebbe conoscere la persona che lo ha fatto. Ora è nella mia casa a Kiev".

Castro lo ha definito un suo amico. Anche per lei è così?
"Non è la partita tra Paulo Fonseca e Luis Castro. Siamo amici, ma saremo avversari".

Volete vincere anche domani o sarà più importante difendere?
"Noi vogliamo vincere. Non possiamo dire che saremo più attenti alla difesa o all'attacco. E' importante difendere bene, ma se segniamo sarà più complicato per lo Shakhtar. Non siamo venuti qui a difendere".

Ha passato tanti anni qui allo Shakhtar, ci sono tre momenti che ricorda più di altri?
"E' difficile, ho passato grandi momenti. Ho vinto sempre le coppe e il campionato. Ci sono tanti momenti importanti passati qui. I più felici sono quando abbiamo vinto campionato, coppa e supercoppa".

Farà del turn over visto il vantaggio acquisito all'andata?
"E' vero che abbiamo fatto un buon risultato a Roma, ma conosciamo la qualità dello Shakhtar e dobbiamo essere molto concentrati. Conosco il carattere dei giocatori e vogliono lottare per cambiare il risultato. Dobbiamo fare una grande partita per non avere sorprese".

Si può dire che è tornato a casa sua?
"Sì, qui è come tornare a casa. Mia moglie e i miei figli sono ucraini".

Cristina (moglie di Fonseca) è cresciuta qui e per lei lo Shakhtar è molto importante, cosa ha detto alla fine della prima gara?
"Come sapete è una tifosa dello Shakhtar, ma quando io sono arrivato a casa lei era contenta. Abbiamo parlato e lei voleva che vincessi questa gara. Poi siamo sempre attenti a quello che lo Shakhtar fa e se possiamo guardiamo sempre le sue partite".

Si è parlato di un interesse della Roma per Yaremchuk, è vero?
"Non è vero, conosco il calciatore, è bravissimo, ma non abbiamo mostrato interesse in questo momento. Se vediamo le notizie qui in Ucraina: io ho visto che la Roma era interessata a tutti i giocatori dello Shakhtar (ride, ndr)".

Taison sarà svincolato a fine stagione. La Roma vuole prenderlo in estate?
"Lo Shakhtar ha molti giocatori di valore che potrebbero giocare in Italia. E' vero che nella passata stagione c'è stato un interesse per Taison, ma ora non c'è nulla. Nè con lui né con altri".

La Roma ha preparato i calci di rigore per domani?
"Sì, li abbiamo allenati come sempre. Per me è difficile poi fare un'analisi sullo Shakhtar: sono una squadra forte. In questa stagione ha battuto il Real Madrid e pareggiato con l'Inter, tutte le squadre hanno fasi meno positive, ma nell'ultima gara ha vinto 4-0. Io devo essere più concentrato sulla mia squadra. Per me è importante essere concentrati domani che sarà difficile".

18.27 - Termina la conferenza

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match