Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Con Dzeko tutto risolto. La squadra a gennaio non si era rotta"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Roma
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

10.15 - Ultima conferenza stampa per Paulo Fonseca che domani siederà in panchina contro lo Spezia e poi dirà addio alla Roma. Le strade, infatti, si separeranno a fine stagione con il club giallorosso che ha già messo sotto contratto Mourinho. Gli assenti anche contro i liguri saranno tanti, ma il tecnico portoghese vuole i tre punti per lasciare alla squadra il settimo posto e dunque la Conference League del prossimo anno. Di seguito le parole di Fonseca in conferenza stampa:

10.30 - Inizia la conferenza

Domani è una partita da dentro o fuori per l'Europa, le chiedo se i giocatori sono motivati?
"Penso di sì, ci siamo allenati bene questa settimana. Mi sembra che i giocatori siano motivati, tutti qui sappiamo che è importante vincere e arrivare in Europa per il prossimo anno, per questo penso che siamo tutti concentrati e preparati per fare una buona partita".

In questi due anni qual è il momento più bello che si porta via?
"E' difficile dire un momento. Penso che il più bello che ho creato qui è la relazione con le persone e con i tifosi. Penso sia stata un rapporto di grande rispetto. I risultati sono importanti, ma anche il rapporto con le persone lo è".

Deluso da Pedro?
"Pedro ha iniziato bene la stagione, poi ha avuto qualche problema fisico ed è stato difficile tornare nella giusta condizione. Nelle ultime partite però sta tornando".

Pensa che togliere la fascia a Dzeko lo abbia demotivato?
"Non ha influenzato il campionato. Come in tutte le squadre ci sono questo tipo di situazioni, noi abbiamo avuto un rapporto per finire questo tipo di problema. L'ultima partita di Dzeko ha dimostrato che abbiamo risolto tutto".

Tra derby e Spezia nel girone d'andata la squadra si è sfaldata?
"Arriviamo in semifinale di Europa League e questo dimostra che non era rotta la squadra"

Cosa crede di aver lasciato alla squadra in questi due anni?
"Penso che la società deve avere sempre equilibrio, non bisogna fare drammi quando si perde. E' vero che c'è grande pressione qui. E' importante lasciare questo"

La partita più bella di questi due anni?
"Abbiamo avuto tante belle partite, era una squadra che giocava un calcio positivo. Abbiamo avuto tante partite buone ed è difficile sceglierne una"

Cosa pensa di aver migliorato nella Roma?
"Questo equilibrio e la voglia di vincere indipendentemente da quanto successo prima. La squadra deve sempre avere questo".

Sui due anni nella Capitale
"E' stato per me un grande orgoglio essere l'allenatore della Roma. E' chiaro per me che allenare la Roma è un motivo di vanto e il rapporto con i tifosi è speciale".

Che partita si aspetta domani?
"Lo Spezia gioca un buon calcio. E' molto positiva e vuole sempre avere l'iniziativa. Italiano avrà un futuro molto buono. Mi aspetto una squadra complicata da affrontare, ma abbiamo l'ambizione di vincere la partita".

Su Darboe
"Il coraggio è la sua qualità migliore".

10.40 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"