Menù Notizie

LIVE TMW - Pellegri: "Ibra il mio idolo da bambino. Riscatto? Proverò a convincere il Milan"

di Antonio Vitiello
Foto

Conferenza stampa di Pietro Pellegri, nuovo attaccante del Milan. Arrivato dal Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto, Pellegri oggi verrà presentato alla stampa. Segui le parole con il live di TMW.

Ore 14.00 comincia la conferenza di Pietro Pellegri

Grandi cose nella tue carriera? "Anche se l'esperienza al Monaco non è stata fortunata ora il futuro è in discesa".

Qual è stato l'impatto con Milanello? "Ho trovato subito un ambiente familiare, una struttura dove c'è tutto per pensare solo al calcio e star bene".

Come allenarsi con Ibra e Giroud? "Giocare con questi due attaccanti e giocare al Milan è un sogno. Non posso fare altro che imparare".

Il numero di maglia 64? "L'anno di nascita di mio padre".

Sei arrivato al momento giusto? "Arrivo qui con la voglia di riscattarmi e far vedere quanto valgo e ripagare la fiducia della società"

Hai stima per Ibra, è il tuo modello? "E' stata un'esperienza magnifica, è il mio idolo da quando ero piccolo, ieri quando l'ho salutato è stato stupendo. Da un campione come Ibra posso imparare tutto".

Scelta Monaco? "La rifarei, è stata formativa che mi ha aiutato a crescere sotto molti punti di vista e la rifarei".

Speri finalmente di aver finito con la sfortuna? "Gli infortuni arrivano, non sono stato fortunato, ora ho solo cose positive in testa, acqua passata".

Pensi di rimanere al Milan? "Il mio obiettivo è convincere la società di riscattarmi e rimanere un giocatore di questa grande società".

Genoa che esperienza? "Genova è casa mia, dico casa. A Monaco esperienza formativa, mentre al Milan è un sogno".

Hai già parato con il Milan? "Ho voglia di crescere e migliorare e sono a disposizione della squadra e del mister".

Pellegri a fine è soddisfatto se... "Se raggiungiamo gli obiettivi insieme a tutta la società".

Cosa devono aspettarsi i tifosi da te? "Voglia di lavorare, determinazione".

Nazionale? "Un sogno, è anche un obiettivo, tutto arriva lavorando e voglia di crescere".

Pioli ti ha dato compiti specifici? "Compiti specifici, Pioli vuole giocatori disposti a lavorare"

Giroud cosa ti può dare? "Anche lui ha vinto Champions e coppa del Mondo, mi può aiutare moltissimo, migliorare guardandolo e studiandolo"

Champions League cosa vuol dire per te? "Un sogno, tutti i bambini vorrebbero giocarla".

Restare al Milan? "Ho voglia e fame, spero di convincere la società di riscattarmi ed essere un giocatore totalmente del Milan".

Ore 14.00 finisce la conferenza di Pellegri

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere"
23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata"