Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Gattuso: "Preso gol da polli, dobbiamo metterci i tappi per le polemiche"

di Arturo Minervini
Non basta a Rino Gattuso il 2-1 per ribaltare la sconfitta dell'andata contro il Granada
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli fuori dall'Europa League. Non basta a Rino Gattuso il 2-1 per ribaltare la sconfitta dell'andata contro il Granada, con i partenopei che devono rinunciare ad un altro obiettivo stagionale. A breve la conferenza stampa del tecnico su TMW.

Cosa accade domani nella programmazione del Napoli?
"Prestazione è stata buona, abbiamo preso gol da polli. Dobbiamo recuperare energia e uomini, tra due settimane dobbiamo ritrovare a lavorare nella quotidianità. Se vuoi giocare in un certo modo bisogna lavorarci, noi ci abbiamo lavorato poco e niente negli ultimi tre quattro mesi".

Come si esce da questo momento?
"Bisogna provare a dare qualcosa in più, ma non bisogna preoccuparsi. Sono io il primo responsabile, però voglio vedere una squadra un pochino più tranquilla. Una squadra che deve pensare a dare il massimo, vorrei vedere qualche errore in meno. Certi errori vengono perchè in questo momento ti alleni giocando, così non puoi lavorare su certi errori. Speriamo che tornino dei calciatori che diano un pochino respiro a chi sta tirando il carro da molto tempo".

Sulla posizione di Koulibaly, c'erano delle indicazioni di fare quasi da terzino
"L'ultima mezz'ora per provare a ribaltare il risultato abbiamo giocato solo con i due centrali e lui si trovava nella posizione di terzino".

Come avevi preparato la gara e perchè il cambio modulo nell'intervallo?
"Abbiamo preferito di giocare a tre per la sofferenza su alcune giocate nella gara di andata, dove abbiamo sofferto le loro spizzate e la loro fisicità. Poi abbiamo cambiato nel tentativo di ribaltare la gara".

Contro il Granada si è rivisto nuovamente una squadra con lo spirito giusto ed un grande Ghoulam
"Sono d'accordo sulla prestazione di Ghoulam. Promesse? Non ne facciamo, la storia recente ci dice che abbiamo sbagliato tante partite e tanti approcci. Dobbiamo guardarci in faccia e fare qualcosa di più, anche quando si sbaglia. In questo momento dobbiamo essere bravi a fare meno errori possibili, ritrovare gli assenti e abbiamo il dovere di provarci fino in fondo per provare a raggiungere il quarto posto. Dobbiamo metterci i tappi, ci sta che una città come Napoli abituata a fare tanti punti ci siano tante polemiche. Ci sta, dobbiamo essere bravi noi ad aiutarci. C'è più di una responsabilità da parte mia e la mia squadra. Tutto quello che stiamo facendo non basta".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta