Menù Notizie

LIVE TMW - Leonardo: "Higuain ha fatto le sue scelte, Piatek perfetto per noi"

di Giacomo Iacobellis
Foto

13.45 - Finisce qui la conferenza stampa di presentazione di Piatek.

Leonardo, sulla rosa del Milan: "Qui abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di stare con noi. Dobbiamo costruire qualcosa in un modo lento e non facile, quindi ci serve un coinvolgimento totale da parte di tutti. Chi non ha voglia di stare in questo progetto, non ci sta. Allo stesso tempo, però, non intendiamo fare regali a nessuno".

Leonardo, ancora su Higuain: "Ha fatto la sua scelta, c'è poco da dire".

Leonardo, ancora sul mercato: "Abbiamo fatto finora, forse siamo quelli che hanno fatto di più. Sono stati fatti due acquisti importanti, non solo per il presente, ma anche il futuro. Ora dobbiamo capire se potremo fare altro, ma già con Piatek e Paquetà la rosa è competitiva".

Leonardo, sull'affare Higuain: "Abbiamo risolto il prestito con la Juventus e così abbiamo potuto prendere il giocatore che volevamo. Non c'entra niente con l'operazione Caldara".

Leonardo, sulle voci di mercato: "I tentativi per Ibrahimovic e Fabregas non sono stati bloccati dalla linea che abbiamo sul mercato, ma da situazioni di mercato. Tutte le scelte sono condivise da tutti in società, anche dall'allenatore".

Leonardo, sulla dirigenza rossonera: "Quando siamo arrivati io e Maldini eravamo due leggende, ora con Gazidis siamo in tre".

Leonardo, sull'arrivo di Piatek: "La scelta non era così complicata. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto 13-14 gol in Serie A, più pali e traversi. Piatek ha fatto vedere subito il suo talento in Italia. Non era un'operazione prevista adesso, anche a livello economico è stato un investimento imprevisto, ma abbiamo avuto la possibilità di farlo e scegliere Piatek non è stato difficile. Lui conosce già bene il nostro calcio e il nostro campionato, ha le caratteristiche giuste per il nostro stile di gioco".

Leonardo, sul numero 19 scelto da Piatek: "Non c'è nessuna scaramanzia dietro alla scelta di non prendere il numero 9. Piatek voleva la 9, ma pensiamo che debba meritarsela sul campo e quindi gli abbiamo assegnato la 19".

Parola a Leonardo, che inizia dall'addio di Higuain: "Penso che non ci sia tanto da dire, Higuan ha fatto le sue scelte e non è più qui. Oggi presentiamo Piatek e vogliamo parlare solo di luo.

13.00 - In casa Milan è il "Piatek-day". Oltre all'amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis e all'ormai ex attaccante del Genoa, prendono la parola in conferenza stampa anche i due dirigenti Leonardo e Paolo Maldini.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG