Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Tanti problemi fisici. Immobile? Sono fiducioso"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Formello, Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Federico De Luca

Battere il Celtic per rimettere in piedi un girone, che dopo la sconfitta a Glasgow è diventato molto complicato per i biancocelesti. Gli scozzesi sono primi a 7 punti, poi c'è il Cluj a 6, la Lazio a 3 e il Rennes fanalino di coda a 0. Basta questo per evidenziare l'importanza della gara di domani dell'Olimpico, che verrà presentata alle 15.00 da Simone Inzaghi, nella consueta conferenza stampa della vigilia nel centro sportivo di Formello. Segui su TuttoMercatoWeb.com la diretta testuale!

Ore 15.05 - Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi:

"Domani dobbiamo assolutamente vincere perché abbiamo in testa questo risultato. Dobbiamo muovere la classifica sapendo che non sarà una gara semplice. Il Celtic è un'ottima squadra, ha fisicità e qualità e ti può mettere in difficoltà in qualsiasi momento".

Come sta la squadra?
"Non ho ancora un'idea ben precisa, abbiamo finito queste 3 partite ravvicinate con qualche problema. Sicuramente non ci saranno Radu, Marusic e Cataldi che è squalificato. Correa, Caicedo e Leiva sono da valutare. Caicedo ha preso una botta forte alla spalla, ma non ci sono fratture, ha solo un grosso ematoma. Correa ha preso un colpo fortuito in allenamento, vediamo come reagirà. Li terrò sotto osservazione fino a domani. Immobile e Lulic erano un pochettino affaticati ieri, ma sono fiducioso su questi due. Cercherò di schierare la formazione migliore".

Cosa vorrebbe rivedere e cosa cancellare rispetto alla gara d'andata?
"Vorrei rivedere la stessa prova, chiaramente con un risultato diverso. Abbiamo fatto un'ottima gara, nella quale abbiamo commesso degli errori che a determinati livelli non ti puoi permettere. Il Celtic è una squadra esperta. I momento decisivi sono stati gli episodi: se fosse entrato il palo di Correa, staremmo parlando di altro. Dal possibile 0-2 è arrivato l'1-1".

Correa e Caicedo sono in dubbio, come si potrebbe risolvere il problema in attacco?
"Devo valutare le loro condizione molto attentamente ma chiederò loro un sacrificio, ho fiducia. Cercheremo di recuperarli in tutti i modi, ma nello stesso tempo ho Adekanye e la possibilità di alzare Milinkovic o Luis Alberto. Immobile anche farà di tutto per esserci, nell'intervallo di Milano aveva accusato qualche problema e gli ho risparmiato l'ultima mezz'ora".

Su Berisha:
"Si sta cercando di mettere alla pari. Per lui, qui alla Lazio, c'è una folta concorrenza. Abbiamo Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Parolo che sono i titolari, poi Cataldi in crescita esponenziale. Ogni volta devo fare delle scelte".

Cosa manca a Vavro e Jony?
"Devono continuare a lavorare, sono contento perché sono ragazzi che si sono inseriti molto bene nel gruppo. Mi stanno mettendo in difficoltà, si allenano e stanno cercando di capire molto velocemente quello di cui abbiamo bisogno".

Domani ci saranno tanti tifosi del Celtic...
"Spero che domani sia una bellissima giornata di sport. Nonostante ci sia la Curva Nord chiusa, ci saranno anche tanti tifosi della Lazio. Spero che vinca il migliore e spero sia la Lazio".

Ore 15.19 - Finisce la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A